Il Cosenza può vincere sia col Cittadella che con il Perugia. Il Catanzaro pensa a Ranieri: semplice suggestione? Bari: tutti la vogliono. Sta già nascendo la Reggina del futuro?

Buone notizie provenienti dall’infermeria del Cosenza. Meno grave del previsto l’infortunio per Sauli Vaisanen (semplice distorsione alla caviglia) il quale potrebbe essere abile e arruolato già per la prossima gara contro il Cittadella. Michele Rigione, le cui condizioni sono in netto miglioramento, potrebbe essere presente tutt’al più nello “spareggio” col Perugia saltando quindi la partita contro la squadra veneta dove si lamentano le assenze di Aldo Florenzi e Marco Brescianini appiedati dal Giudice Sportivo. Nonostante queste importanti defezioni è facile auspicare che i lupi possano battere sia il Cittadella che il Perugia prima di tutto perché Viali ha molteplici frecce nella faretra e, soprattutto, perché tra le “pericolanti” il Cosenza è la squadra più in forma ed avvezza alla lotta.

Dal Cosenza al Catanzaro ma restando sempre in ambito calabrese. La società giallorossa – fresca di promozione in B dopo ben 17 anni di umiliazioni e bocconi amari – starebbe progettando il futuro che non riguarderebbe più Vincenzo Vivarini alla conduzione tecnica in scadenza di contratto bensì Claudio Ranieri, attuale trainer del Cagliari in lotta per la promozione in serie A. Per il tecnico romano, che ha vestito la maglia del Catanzaro tra il 1974 ed il 1982, sarebbe un clamoroso ritorno nella città calabrese. Verità o semplice suggestione? Lo scopriremo presto a seconda dell’andamento nei playoff per la promozione in A della squadra sarda. Intanto su Vincenzo Vivarini si sarebbe catapultato il Catania del Presidente Pelligra il quale avrebbe messo sul piatto delle trattative una cifra davvero importante. Questo la dice lunga sul fatto che l’allenatore nato ad Ari (Abruzzo) nel 1966, potrebbe cambiare aria.

Restiamo in Calabria con una notizia che riguarda la Reggina. Secondo i bene informati, il DS Massimo Taibi starebbe lavorando per dare forma alla squadra del futuro. Il nome che starebbe maggiormente circolando è quello del terzino sinistro Nicola Falasco, di proprietà dell’Ascoli. Il classe 1993, però, piace anche alla Sampdoria che – tra l’altro – sarà una diretta concorrente alla vittoria finale del campionato di B targato 2023/2024. L’indiscrezione lascia ovviamente il tempo che trova ma che fa nel contempo riflettere visto che la società amaranto ha già in organico Di Chiara e sicuramente ritroverà Federico Giraudo dopo l’esperienza in prestito al Cittadella. Questo significa che la società di Patron Felice Saladini (che ha già speso oltre 30milioni di euro) vuol “fare le cose per bene” come si dice in questi casi. Rivas potrebbe andare in serie A mentre su Jeremy Menez come si comporterà il dirigente amaranto? E sui portieri? Chi lascerà e chi potrà arrivare?  

Andiamo in Puglia. I De Laurentiis dovranno lasciare il Bari in caso di promozione. È di questi giorni la notizia che riguarda il forte interesse di James Pallotta ex co-proprietario della Roma ad acquistare la gloriosa società biancorossa sebbene non sia l’unico manager a “inseguire” il Bari. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, i maggiori candidati all’acquisizione della società pugliese sarebbero gli imprenditori a capo dell’azienda Molino Casillo, azienda leader nel settore della produzione di grano e pasta, già sponsor dei “galletti”.

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere