Interviene anche il Sindaco Mastella: “Sono rammaricato che il Benevento sia in questa situazione”. Le rimostranze del Club maltese: “Lasciamo libero Agostinelli ma non si fa così”

Come si apprende da ottopagine.it il centrocampista croato del Benevento, Roko Jureskin, sarebbe stato oggetto di un’aggressione da parte di tre persone di cui uno gli ha sferrato un pugno al volto. Scosso dall’accaduto, il calciatore giallorosso è rientrato all’interno dello Stadio Vigorito per farsi medicare dai medici del sodalizio beneventano per poi recarsi alla Questura per denunciare il grave atto di violenza nei suoi confronti.

Tensione alle stelle a Benevento che – in un certo senso – può essere compresa ma rimane inaccettabile e deprecabile l’atteggiamento incivile di talune persone che non c’entrano nulla col calcio. Il Sindaco della cittadina campana, Clemente Mastella, ha espresso il proprio pensiero sulla situazione della squadra che rappresenta il Sannio. Queste le sue parole: “Sono rammaricato che il Benevento sia in questa situazione, nonostante gli sforzi fatti. Vedo i calciatori molto demotivati, stanno peggio della mia voce“.

Che non ci sia pace in quel di Benevento è ormai un dato di fatto vista la perdurante crisi di risultati che ha portato la squadra ad essere il fanalino di coda di una serie cadetta dal tasso tecnico elevatissimo. A farne le spese sono stati gli allenatori Fabio Caserta e Fabio Cannavaro (mandati via dalla società) e Roberto Stellone che ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente Vigorito (“non ci sono i presupposti per continuare”). Adesso al capezzale della squadra giallorossa è stato chiamato Andrea Agostinelli che ha chiuso il rapporto con i maltesi del Gudja United. La società maltese ha diramato un duro comunicato: ‘’Il comitato del Gudja United si riunisce oggi per discutere la lettera di dimissioni del tecnico Andrea Agostinelli che è stata presentata al Presidente lunedì 10 aprile 2023. Il comitato desidera chiarire quanto segue:

1 – Il mister era in vacanza di due giorni nel suo paese per le vacanze di Pasqua

2 – La lettera di dimissioni è arrivata alle 21 da Roma e la richiesta di tali dimissioni era dovuta a problemi familiari che impongono all’allenatore di stare con la famiglia

3 – Contestualmente alla lettera di dimissioni, è iniziata a circolare sui siti sportivi la notizia che il Benevento Calcio avrebbe nominato il suddetto allenatore.

4 – Il giorno 11 aprile 2023 Andrea Agostinelli ha condotto il primo allenamento con la squadra del Benevento e questo ha portato la stessa commissione a discutere tale revisione. La commissione ha poi ritenuto che, qualunque sia il motivo, la società non debba tenere legato mister Andrea Agostinelli anche se le dimissioni sarebbero potute essere fatte in modo migliore e nel rispetto della società, dello staff tecnico, dei giocatori e dei tifosi.”

Intanto il tecnico marchigiano ha firmato ufficialmente per club Beneventano

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere