Assenze forzate sia da una parte che dall’altra. Il Palermo senza Brunori e con Di Mariano in forse. Modena: Strizzolo non al meglio e Bonfanti out. Attacco e centrocampo da inventare


Il Palermo sta preparando a ‘’dovere’’ la sfida che lo vedrà contrapposto al Modena nell’anticipo di domani, venerdì 17 marzo con inizio alle 20.30. Nel team siciliano tiene banco l’infortunio di Matteo Brunori il quale si è fatto male facendo un gesto atletico ‘’pazzesco’’, rimediando una distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra. Per questo genere di infortuni i tempi di recupero si aggirano intorno alle 2/3 settimane (anche se sarà provvidenziale la sosta). Ma non è l’unico. Bettella rientrava dall’infortunio e negli ultimi minuti a Cittadella ha sentito un fastidio al flessore. Per quanto attiene Orihuela si tratta di un semplice sovraccarico muscolare, ma sarà a disposizione per il ritiro di Girona. Sala ha preso una botta, Marconi accusava da tempo un problema alla caviglia ed è normale che ha sovraccaricato dal punto di vista muscolare. Di Mariano non farà rifinitura, ma il tecnico rosanero confida di poterlo recuperare almeno per la panchina. Broh oggi si riaggregherà dopo una distorsione alla caviglia.Mister Corini – che ricordiamo non potrà andare in panchina col Modena causa squalifica di due turni – dovrà quindi contare dei servigi di Tutino e Soleri nonché di Di Mariano sul fronte destro dell’attacco. In difesa l’allenatore bresciano si affiderà con ogni probabilità a Graves. Tra le mura amiche i rosanero hanno ottenuto 23 punti (dei 39 complessivi) frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte (15 gol fatti e 11 subiti)

Se a Palermo l’infermeria è piena, a Modena non si scherza. Per quanto riguarda Diaw il team medico dei gialli non lo vuole rischiare e quindi non è ancora entrato in gruppo. Per Poli la stagione è finita nel momento in cui stava per entrare in condizione. Al posto di Poli potrebbe giocare uno tra Armellino e Duca. Si è fermato anche Bonfanti il quale verrà valutato nei prossimi giorni ma (tutto sommato) non è nulla di muscolare. Strizzolo accusa un problema alla caviglia: l’attaccante sta stringendo i denti da due partite e lo farà anche domani sera. Alla prima squadra sarà aggregato Mordini dalla primavera. La squadra di Tesser fuori dal ‘’Braglia’’ ha fino al momento rimediato 5 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, realizzando 17 reti e subendone 23.
Il Modena ha annunciato il rinnovo del centrocampista Fabio Gerli fino al 30 giugno 2026. Il ventiseienne, classe 2006, veste la maglia dei canarini dall’estate 2020. Il comunicato ufficiale della società che milita in Serie B: “Fabio Gerli è arrivato nell’estate 2020 diventando ben presto uno dei giocatori simbolo del Modena. Ora è ufficiale un altro passaggio importante della sua carriera: il centrocampista ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2026”.







Rispondi