Terranno banco Reggina-Cagliari e Ternana-Bari ma occhio al Brescia contro il Genoa. Cittadella-Perugia è da seguire


PALERMO-MODENA (ven. 17 marzo ore 20.30) – MisterCorini squalificato per due turni nel Palermo. Fuori per infortunio: Di Mariano (lavoro personalizzato con una fasciatura al ginocchio); a forte dubbio anche Bettella, Brunori, Marconi Orihuela e Sala. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Tegola Poli per i gialli del Modena. Per lui campionato finito (domani sarà operato per la ricostruzione del crociato). Fuori anche Battistella, Diaw, Ferrarini, Ionita e Cittadini.
PISA-BENEVENTO (sab. 18 marzo ore 14.00) – Torregrossa convocato per la Nazionale del Venezuela. Per quanto riguarda gli allenamenti, la società ha deciso di effettuare sedute pomeridiane nelle giornate di oggi e domani; venerdì rifinitura pregara. Tra i giallorossi fuori Tello e Mister Stellone per squalifica.
FROSINONE-COSENZA (sab. 18 marzo ore 14.00) – Qualche problema a centrocampo per Grosso: terapie per Mazzitelli e Kone mentre Rodhen salterà la gara dello Stirpe per squalifica. Cosenza – Difesa da reinventare viste le contemporanee assenze di Rigione e Rispoli. Lavoro differenziato precauzionale per Micai, Voca, Brescianini e Marras. Dovrebbero essere almeno mille i tifosi silani a seguito del Cosenza a Frosinone.
BRESCIA-GENOA (sab. 18 marzo ore 14.00) – Tifosi del Brescia sul piede di guerra: ‘’Via Cellino’’. A Brescia saranno presenti almeno un migliaio di tifosi rossoblù. È un Genoa col vento in poppa che continua a vincere ma non a convincere con Gudmunnsson e Badelj sopra la media.
COMO-PARMA (sab. 18 marzo ore 14.00) – Como per consolidare la posizione, Parma con lo scopo di entrare nella griglia playoff. I ducali ci proveranno ma Palermo e Modena non mollano. Si prevede una prova di forza dei ragazzi di Pecchia contro i lariani che devono – ad ogni buon conto – raggiungere il prima possibile quota 42. Assente nel Como: Capitan Bellemo. Assente nel Parma: Sohm. Entrambi per squalifica.
CITTADELLA-PERUGIA (sab. 18 marzo ore 14.00) – I veneti con i 35 punti non stanno benissimo ma vantano 5 lunghezze di vantaggio sul Perugia chiamato – per altro – a recuperare la delicatissima partita con la Reggina. Gara da dentro o fuori. Simone Branca, intanto, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo (ha rimediato l’espulsione dell’ultimo turno di campionato). Appiedato per un turno anche Mister Gorini.
SUDTIROL-SPAL (sab. 18 marzo ore 14.00) – SudTirol che continua la sua corsa dall’alto dei 48 punti ottenuti fino al momento che la pongono come la squadra rivelazione del torneo. Tra le fila bolzanine mancherà Fiordilino, fermato dal Giudice Sportivo. La squadra spallina vive un periodo di grande confusione che l’ha portata all’ultima posizione di classifica seppur in compagnia del Brescia ma il Perugia è ad una partita (tre punti) di distanza per cui nulla è ancora perduto. È vero che gli altoatesini vorrebbero continuare a sognare ma è altrettanto vero che le maggiori motivazioni potrebbero prendere il sopravvento.
ASCOLI-VENEZIA (sab. 18 marzo ore 14.00) – La classifica vede i bianconeri a quota 36, Lagunari in piena zona playout. Ma il Venezia resta un avversario davvero scomodo perché l’intento di Novakovic e compagni è quello di salvarsi direttamente ed hanno tutte le carte in regola per poter raggiungere lo scopo ad iniziare dalle eccellenti prestazioni di Pohjanpalo vero trascinatore di questa squadra.
REGGINA-CAGLIARI (sab. 18 marzo ore 16.15) – La Reggina per sperare e sognare, il Cagliari con la forza della disperazione di chi deve raggiungere l’obiettivo a tutti i costi. Nella squadra amaranto indisponibile Cionek che sconterà la giornata di squalifica prevista per l’incontro contro il Perugia poi saltata per i motivi legati alle scosse telluriche verificatesi in terra umbra nei giorni scorsi. Tra i rossoblù a rischio indisponibilità per la gara di Reggio Calabria annoveriamo Pavoletti (lungodegente) e Luvumbo uscito malconcio nella gara con l’Ascoli del turno scorso
TERNANA-BARI (dom. 19 marzo ore 16.15) – Le fere avranno duefrecce in più nella faretra: contro il Bari si prevede il rientro di Favilli mentre Donnarumma scalpita per una maglia da titolare. Bari a Terni senza Di Cesare e Maiello appiedati dalla giustizia sportiva.

La classifica: Frosinone 62, Genoa 53 (-1), Bari 50, SudTirol 48, Pisa, Reggina[*] e Cagliari 42, Parma 41, Palermo 39, Modena 38, Como, Ascoli e Ternana 36, Cittadella 35, Perugia [*] e Venezia 30, Benevento e Cosenza 29, Spal e Brescia 28 – [*] = una gara in meno
LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
Palermo – Modena: Arbitro: Minelli, Assistenti: Tolfo – Affatato, IV: Ancora, VAR: Pezzuto, AVAR: Dei Giudici
Ascoli – Venezia: Arbitro: Fourneau, Assistenti: Di Gioia – Barone, IV: Taricone, VAR: Maggioni, AVAR: Sechi
Brescia – Genoa: Arbitro: Sozza, Assistenti: Capaldo – Scatragli, IV: Calzavara, VAR: Abbattista, AVAR: Gariglio
Cittadella – Perugia: Arbitro: Gualtieri M., Assistenti: Schirru – Cortese, IV: Gangi, VAR: Banti, AVAR: Muto
Como – Parma: Arbitro: Meraviglia, Assistenti: Vono – Di Giacinto, IV: Madonia, VAR: Marini, AVAR: Rapuano
Frosinone – Cosenza: Arbitro: Baroni, Assistenti: Fiore – Gualtieri C., IV: Mirabella, VAR: Paterna, AVAR: De Meo
Pisa – Benevento: Arbitro: Manganiello, Assistenti: Cipressa – Perrotti, IV: Mucera, VAR: Zufferli, AVAR: Massimi
Sudtirol – SPAL: Arbitro: Volpi, Assistenti: Vecchi – Garzelli, IV: Rinaldi, VAR: Di Paolo, AVAR: Longo S.
Reggina – Cagliari:
Arbitro: Ayroldi, Assistenti: Trinchieri – Ceccon, IV: Costanza, VAR: Prontera, AVAR: Marcenaro
Ternana – Bari: Arbitro: Di Bello, Assistenti: Baccini – Zingarelli, IV: Crezzini, VAR: Maggioni, AVAR: Gariglio








Rispondi