Calendario alla mano: il 5 o il 6 aprile ma il Perugia giocherebbe tre volte consecutive in casa. E allora?

Quando si potrà recuperare Perugia-Reggina? Posto che l’ordinanza del Prefetto di Perugia prevede la chiusura dello stadio “Curi” fino al 20 marzo, non sarebbe tuttavia percorribile l’ipotesi di una riprogrammazione dell’incontro nel fine settimana 24-25 marzo, durante il quale i campionati di serie A e serie B si fermeranno per dar spazio alle Nazionali.
Ricordiamo che l’Italia di Mancini disputerà i primi due incontri di qualificazione ad Euro 2024, mentre gli azzurrini di Nicolato cercheranno di strappare il pass per la competizione europea di categoria (prevista per il prossimo mese di giugno), per giunta dovendo disputare un incontro proprio al “Granillo” di Reggio Calabria. Peraltro, dal 24 marzo al 2 aprile è in programma a Perugia l’annuale rassegna Eurochocolate ed è facile pensare che le autorità locali vorranno concentrarsi sulla gestione di quest’evento e sul notevole afflusso di turisti richiamati dalla manifestazione.

Calendario alla mano, alla luce anche della comunicazione di date e orari delle sfide del campionato cadetto fino alla 36° giornata, si potrebbe pensare ad un recupero della sfida per mercoledì 5 o giovedì 6 aprile. La soluzione farebbe molto comodo alla società umbra, che si ritroverebbe a giocare per 3 volte consecutive in casa; infatti, domenica 2 aprile, con inizio alle 16:15, è previsto il posticipo della 31° giornata con il Frosinone, mentre lunedì 10, giorno di Pasquetta, toccherà al Modena dell’ex Strizzolo sfidare i Grifoni al “Curi”.
Di tutt’altro avviso la Reggina, che dovrebbe prolungare la propria trasferta, visto che è chiamata a sfidare il Genoa nell’anticipo della 31°giornata, in programma venerdì 31 alle 20:30.
In seconda battuta, non sarebbe da scartare la darà del 26 aprile: discorso speculare per la Reggina (dopo l’eventuale recupero, ci sarebbe la sfida dello “Stirpe” contro il Frosinone, in programma la sera del 1°maggio), mentre il Perugia giocherà contro il Cosenza, sempre al “Curi“, sabato 22 alle ore 14:00.
Ricordiamo, infine, che i calciatori fermati dal Giudice Sportivo scontano la propria squalifica nella prima partita di campionato utile; pertanto, da un lato Cionek non sarà disponibile tra le fila amaranto per la sfida Reggina-Cagliari mentre, in casa Perugia, Rosi e Curado salteranno la trasferta di Cittadella.

Il messaggio è stato inviato






Rispondi