Quante emozioni tra Cittadella e Palermo (3-3); Parma e SudTirol: zero a zero tra due squadre incapaci di giocare al calcio. Modena, ritorno alla vittoria ma il Pisa non ha demeritato. Zero al quoto nel big match tra Bari e Frosinone   

CAGLIARI-ASCOLI 4-1

Gara giocata ieri. I goals: 19’ Forte, 55’ Lapadula, 61’ Mancosu, 84’ Lapadula, 88’ Zappa

Foto Centotrentuno

VENEZIA-BRESCIA 1-1

Lagunari con il solito 3-4-1-2 con Pohjanpalo e Perini in attacco supportati da Candela e Zampano. I lombardi ripresentano il 3-4-1-2 con Rodriguez-Ayé terminali offensivi. Niente di niente in Laguna. Nella ripresa (51’) Pohjanpalo-gol: Candela traversa dalla fascia destra dove il bomber del Venezia mette alle spalle di Andrenacci. Passano soltanto 10 minuti ed il Brescia pareggia con Van de Looi abile a ribadire in rete una difettosa ribattuta del portiere di casa.

BENEVENTO-COMO 0-0

Per Stellone è più facile conteggiare quelli fuori rispetto a chi ha inserito in campo. Como senza problemi di formazione. Chi parte meglio è la squadra di casa che colpisce il palo con Tello. Qualche minuto più tardi Cerri impegna a terra il portiere Manfredini su calcio piazzato. Benevento in dieci per l’espulsione di Tello autore di due falli in una trentina di secondi. Tello croce e delizia di questo Benevento.

CITTADELLA-PALERMO 3-3

Corini manda in campo Bettella al posto di Marconi mentre a centrocampo preferisce Saric e Gomes. Patavini rivoluzionati da Gorini: Maniero al posto del febbricitante Kastrati, Mattioli in difesa ma la novità è la coppia di attaccanti con Maistrello e Mastrantonio. Pronti via e Cittadella subito in vantaggio: cross di Antonucci che tocca per Maistrello che la mette dentro per il vantaggio dei padroni di casa. Al 21’ calcio di rigore per il Cittadella per un fallo di Saric ai danni di Mastrantonio. Antonucci non sbaglia e sono due per i granata. Al 31’ calcio di rigore per il Palermo per un fallo di Carriero su Verre. Dal dischetto Di Mariano non sbaglia: 2 a 1.  Al termine della prima frazione di gioco il Palermo raggiunge la parità con un gol da cineteca grazie ad una ‘’bicicletta’’ di Brunori che non ha lasciato scampo a Maniero. Bella partita. Palermo al vantaggio di rimonta al 65’ con Di Mariano che mette alle spalle del portiere di casa un perfetto assist di Soleri: 2 a 3. Al 74’ pareggio dei padroni di casa con Maistrello che di testa corregge di testa un pallone teso in area di Giraudo: 3 a 3. Partita divertentissima.

Foto BlogSicilia

MODENA-PISA 1-0

Tesser con qualche problema di formazione anche perché Tesser boccia De Maio mentre sulla mediana preferisce Poli, Armellino e Gerli. In avanti scelto Strizzolo. D’Angelo senza problemi di formazione. I padroni di casa passano in vantaggio all’8’ con Strizzolo che corregge in rete un pallone mendato in area da Tremolada. Alla mezzora si vede anche il Pisa grazie al tiro di Touré che esce di poco. Nella ripresa (53’) squadra di casa vicinissima al gol con Armellino che manda di poco alto mentre Ponsi coglie la traversa. Nei minuti finali ospiti vicini alla segnatura con Tramoni, Masucci e Moreo ma oggi Gagno è sembrato insuperabile.

PARMA-SUDTIROL 0-0

4-4-2 per Pecchia, 4-1-4-1 per Bisoli. Bella azione di Bernabé al quarto d’ora che non centra lo specchio della porta imitato da Rover qualche minuto più tardi. Null’altro. Nella ripresa non succederà nulla: sia Parma che SudTirol hanno giocato in modo impalpabile e con ritmi da ultimissime giornate.

BARI-FROSINONE 0-0

Mignani dispone il Bari secondo un 4-3-1-2 con Cheddira ed Antenucci in attacco col supporto di Benedetti sulla trequarti. Il Frosinone di Grosso si presenta col solito 4-3-3 con le bocche di fuoco Mulattieri, Baez e Caso che escludono Insigne dal primo minuto. Squadra di casa subito pericolosa con Ricci che impegna a terra Turati. Per vedere all’opera il Frosinone bisogna attendere il 23’ allorquando Caso mette al centro una palla sulla quale s’avventa Rodhen ma è Di Cesare a cacciare le castagne dal fuoco ‘’pulendo’’ la linea di porta. Al 43′ calcio di rigore assegnato dall’arbitro dell’incontro al Frosinone che il VAR tramuta in calcio di punizione perché il fallo ha avuto inizio all’ingresso dell’area. Baez sul pallone: nulla di fatto. Le due squadre hanno fatto poco (davanti a quasi 46mila spettatori) ma è una gara tutto sommato godibile tra due grandi squadre. Nella ripresa gli ospiti hanno cercato di addormentare quanto più possibile la gara e i padroni di casa si sono – ovviamente – adeguati.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA (IN ATTESA DI COSENZA-SPAL E GENOA-TERNANA NONCHE’ PERUGIA-REGGINA)

Frosinone 62, Bari 50 (promozione diretta)

Genoa 50*, SudTirol 48, Pisa, Reggina* e Cagliari 42, Parma 41 (zona playoff)

Palermo 39, Modena 38, Como, Ascoli e Ternana* 36, Cittadella 35, Perugia* 30

Venezia 30, Benevento 29 (zona playout)

Spal* e Brescia 28, Cosenza* 26 (retrocessione diretta)

*una partita in meno

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere