La 29ma giornata vedrà scontri sia per il vertice (Bari-Frosinone e Parma-SuDtirol) che per la zona salvezza con Benevento-Como e Venezia-Brescia. Il Cosenza in casa con la Spal. La scossa di terremoto che ha colpito la provincia di Perugia (4.4 gradi) non dovrebbe compromettere lo svolgimento della gara tra Perugia e Reggina

Ascoli: a Cagliari ne mancheranno cinque di cui quattro per infortunio (Bellusci, Ciciretti, Gnahoré e Proia) ed uno per squalifica (Falasco) ma rientrano Adjapong e Buchel.
Ranieri non avrà a disposizione Pavoletti, Kourfalidis e Griger ma dovrebbero rientrare Prelec e Lella
La gara si giocherà venerdì 10 Marzo alle 20.30 e sarà diretta dall’arbitro Miele coadiuvato da Cipressa e Lombardi, quarto uomo Pezzopane. Al Var: Dionisi mentre all’Avar si accomoderà Bottegoni.
Le altre gare:
BENEVENTO-COMO sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Santoro
Assistenti: Dei Giudici – Marchi
Iv: Turrini
Var: MinelliAvar: Margani
Glick verso il rientro: il polacco sta svolgendo la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio. Si ferma di nuovo Pettinari ma non è certamente finita qui perché Stellone, tecnico dei giallorossi, dovrà fare a meno anche di Koutsoupias.
CITTADELLA-PALERMO sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Massimi
Assistenti: Saccenti – Cipriani
Iv: Maccarini
Var: Paterna
Avar: Gariglio
Il Cittadella deve fare a meno di Nicola Pavan e Alessandro Salvi per squalifica.
MODENA-PISA sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Volpi
Assistenti: Miele D. – Sechi
Iv: Caldera
Var: Marini
Avar: Muto
Tra i gialli del Modena non potrà scendere in campo Luca Magnino appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo.
PARMA-SÜDTIROL sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Vivenzi – Mastrodonato
Iv: Marotta
Var: Ghersini
Avar: Liberti
Nel Parma risultato indisponibili per squalifica Enrico Delprato e Franco Vázquez. Bisoli, invece non potrà disporre per lo stesso motivo di Luca Belardinelli.
PERUGIA-REGGINA sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Baccini – Perrotti
Iv: Collu
Var: Pezzuto
Avar: Dionisi
Il Perugia dovrà fare i conti con le squalifiche di Rosi e Curado. Angella non sta ancora bene, mentre si spera nel rientro di Di Serio. Nella Reggina non ci sarà Thiago Cionek per squalifica. Se Castori dovrà ricostruire la difesa, Pippo Inzaghi dovrà ridisegnare l’attacco anche se avrà a disposizione anche Galabinov a pieno regime.
C’è da segnalare che la gara tra Perugia e Reggina potrebbe essere a rischio per colpa di una forte scossa di terremoto che ha colpito la città di Perugia. Un sisma di magnitudo 4.4 registrato oggi alle 16:05 a 10 chilometri di profondità, con epicentro a 5 km da Umbertide, città a circa 20 chilometri dal capoluogo regionale. Non si sa, comunque, se la Prefettura deciderà di inibire l’impianto sportivo in considerazione del fatto che l’epicentro è stato non nel capoluogo e soprattutto ad una profondità che non dovrebbe destare preoccupazioni
VENEZIA-BRESCIA sabato 11 marzo ore 14.00
Arbitro: Irrati
Assistenti: Lombardo – Garzelli
Iv: Panettella
Var: Nasca
Avar: Longo S.
Bertagnoli non sarà ovviamente della gara (rottura del crociato da parecchie settimane). Papetti e Olzer lamentano più di qualche problema muscolare. Anche il Venezia alle prese con gli infortuni: Jajalo è stato sottoposto alla ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro. Il Venezia ha fuori gioco anche capitan Modolo e uno degli arrivi di gennaio, l’attaccante Redan, olandese prelevato dall’Herta di Berlino.
BARI-FROSINONE sabato 11 marzo ore 16.15
Arbitro: Aureliano
Assistenti: Scatragli – Di Gioia
Iv: Costanza
Var: Fourneau
Avar: Meraviglia
Davanti a 50.000 spettatori, il Bari affronterà la capolista Frosinone con lo scopo di fermarla. Partita da brividi al San Nicola
COSENZA-SPAL domenica 12 marzo ore 16.15
Arbitro: Chiffi
Assistenti: Bresmes – Lo Cicero
Iv: Grasso
Var: Mazzoleni
Avar: Gariglio
La Spal ha perso per almeno 3 gare Nainggolan per una distrazione al polpaccio ma non è niente confronto alla rottura del crociato di Valzania e dei continui problemi muscolari di Varnier. Infine il Cosenza. Un problema su tutti, quello dell’infortunio a Zarate (crociato anche per lui) e Finotto per una distorsione al ginocchio.
GENOA-TERNANA domenica 12 marzo ore 16.15
Arbitro: Camplone
Assistenti: Valeriani – Massara
Iv: Delrio
Var: Banti
Avar: Paganessi










Rispondi