Pubblicata da pochi minuti sul sito del Ministero dell’Interno la determinazione n. 10 relativa alla riunione dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive tenutasi ieri.

Le varie indicazioni relative agli incontri delle giornate 28, 29 e 30 saranno oggetto di trattazione in altri articoli; invece, si riporta di seguito quanto suggerito per l’incontro Cosenza-Reggina, previsto per martedì 28 c.m. alle ore 20:30, per il quale il Viminale aveva ravvisato profili di rischio già nella riunione dello scorso 15 febbraio:
– vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Reggio Calabria esclusivamente per il settore ospiti, “nel limite stabilito dell’Autorità di P.s.”;
-impiego di un adeguato numero di steward;
-rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Pertanto, prima che la società sportiva “Cosenza Calcio” possa procedere con la prevendita dei biglietti per i tifosi della Reggina, bisognerà attendere le decisioni del Prefetto e del Questore della città bruzia, nonchè del locale Gruppo Operativo di Sicurezza (leggi qui)
— seguiranno aggiornamenti —






Rispondi