Come stanno le squadre che si apprestano a giocare la 25ma giornata di B

PISA-VENEZIA

PISA – Torregrossa rientra ma non ha la condizione per poter giocare tutti 90 minuti. Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico D’Angelo per la sfida di stasera contro il Venezia: Nicolas, Guadagno, Livieri, Caracciolo, Hermannsson, Esteves, Beruatto, Sussi, Calabresi, Rus, Barba, Marin, Touré, Nagy, Mastinu, Zuelli, Gargiulo, De Vitis, Gliozzi, Torregrossa, Sibilli, Masucci, M. Tramoni, Moreo, L. Tramoni e Morutan

VENEZIA – Non c’è Modolo tra i 24 convocati da Mister Vanoli. Questa la lista completa: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Filippo Neri, Niki Mäenpää, Andrea Beghetto, Lorenzo Busato, Antonio Candela, Andrea Carboni, Luca Ceppitelli, Petko Hristov, Michael Svoboda, Francesco Zampano, Magnus Andersen, Gianluca Busio, Mikael Egill Ellertsson, Mato Jajalo, Tommaso Milanese, Tanner Tessmann, Denis Cheryshev, Riccardo Ciervo, Dennis Johnsen, Andrija Novakovich, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo

PARMA-ASCOLI

PARMA – Rientrano Ansaldi e Camara, ma difficilmente potranno essere convocati. Pecchia potrebbe insistere con la formula Vazquez falso nueve e Benedyczak a sinistra. Lo scrive ‘Il Corriere dello Sport’ oggi in edicola.

ASCOLI – I bianconeri di Roberto Breda sabato 18 febbraio saranno impegnati sul difficilissimo campo di Parma. Non sarà dell’incontro Federico Dionisi alle prese con un problema al polpaccio.

BENEVENTO-BRESCIA

BENEVENTO – Brutta notizia per il neo tecnico giallorosso Roberto Stellone: si ferma Stefano Pettinari che raggiunge in infermeria Ciano e Farias. Per l’attaccante uno stop previsto di due barra tre settimane. Uniche soluzioni in attacco affidate a Simy e La Gumina. Intanto operazione riuscita per Kamil Glik che si è sottoposto a un intervento al ginocchio in Polonia, effettuata dal dottor Jaroszewki. Comincia male l’avventura di Stellone nel Benevento.

BRESCIA – È un vero spareggio salvezza quello che si giocherà tra Brescia e Benevento. Proprio per questo motivo, il neo tecnico Davide Possanzini spera di recuperare l’attaccante Pablo Rodriguez. Massimiliano Mangraviti invece sarà assente per squalifica.

SPAL-COMO

COMO – Mister Moreno Longo dovrà fare a meno degli squalificati Cerri, Odenthal e Fabregas oltre al lungodegente Matteo Solini.

SPAL – Tanto lavoro per il neo tecnico biancazzurro Massimo Oddo che deve conoscere meglio l’organico a sua disposizione. Murgia in non perfette condizioni e tre componenti la rosa in diffida. Si tratta di Celia, Tripaldelli e Valzania.

PALERMO-FROSINONE

PALERMO – Allarme rientrato per Matteo Brunori che sarà regolarmente in campo nella sfida che vedrà di fronte Frosinone e Palermo. Il bomber era uscito anzitempo dal campo di allenamento in via precauzionale. Nulla di che quindi. Assente sicuro: Ales Mateju per squalifica.

FROSINONE – Tra le fila dei gialloblù ciociari non c’è Karlo Lulic sottoposto nella giornata di oggi ad un intervento chirurgico di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero previsti 5-6 mesi. Assente anche Lucioni per squalifica.

CITTADELLA-REGGINA

CITTADELLA – All’appello manca solo il difensore centrale Romano Perticone squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Scalpita invece il terzino sinistro Federico Giraudo passato in prestito dalla Reggina proprio al Cittadella nelle ultime ore di mercato.

REGGINA – Per la temibile trasferta a Cittadella, la compagine amaranto ritrova Zan Majer cheverosimilmentepermetterà al tecnico di ritrovare il centrocampo composto appunto dallo sloveno, Fabbian ed Hernani, mentre Menez ritornerà al suo ruolo di ‘’falso nueve’’ supportato ai lati da Rivas e Canotto. Se da un lato Pippo Inzaghi ha ‘’ritrovato’’ il centrocampo titolare, dovrà scervellarsi nel trovare la formula giusta sulla linea di difesa per sostituire Gagliolo Camporese entrambi alle prese con gli infortuni. Può anche darsi che coppia centrale possa essere formata da Cionek e Terranova mentre sulle fasce preferirà Di Chiara Pierozzi. Assente per squalifica il terzino destro Devid Bouah. Clicca qui per leggere quanto detto dal trainer amaranto nella conferenza stampa di presentazione del match

COSENZA-SUDTIROL

COSENZA – Scontata l’assenza di Sauli Vaisanen per squalifica, la società bruzia non ha dato comunicazioni relative a FlorenziLa Vardera e Kornvig.

SUDTIROL – Assenze importanti per gli altoatesini che dovranno fare a meno di Andrea Masiello e del trainer Pierpaolo Bisoli entrambi per squalifica. Intanto il Dottor Raphael Odogwu (ha conseguito il Dottorato in Economia e in Legislazione d’impresa) ha prolungato il contratto con la società biancorossa fino al 2025.  

BARI-CAGLIARI

BARI – Tra le fila dei galletti non ci sarà Damir Ceter, ancora alle prese con i guai fisici che lo costringono ai box da quasi un mese.

CAGLIARI – Il rientro di Marco Rog dopo la squalifica (e vari infortuni che lo hanno più volte fermato), dovrebbe essere cosa certa nel Cagliari anti-Bari

PERUGIA-TERNANA

PERUGIA – Il sentitissimo derby umbro è alle porte e Fabrizio Castori deve fare i conti con una forte emergenza in attacco e con qualche problema in difesa: si fermano infatti Marco Olivieri e Giuseppe Di Serio che nella giornata di ieri hanno dovuto lavorare a parte. Anche nel settore difensivo il trainer perugino potrebbe trovarsi senza Cristian Dell’Orco e Marcos Curado. Una vera tegola in testa per il Perugia che, dopo la battuta d’arresto ad Ascoli, è ripiombato in piena zona playout.

TERNI – Aurelio Andreazzoli, tecnico delle ‘’Fere’’, con forti dubbi. In difesa sicuri assenti oltre al lungodegente Capuano e allo squalificato Diakitè, anche Bogdan e Corrado. Recuperato Martella mentre resta in forse Ghiringhelli in questi giorni impegnato nel lavoro differenziato.

MODENA-GENOA

MODENA – Davide Diaw si ferma per une mese. La diagnosi ‘’parla’’ di distorsione al ginocchio per cui è più grave del previsto l’infortunio al forte attaccante dei gialli che avrà bisogno di un programma di recupero con una terapia conservativa. Per il rientro in campo se ne riparlerà dopo la sosta di marzo. La buona notizia è quella che esclude la necessità di finire ‘’sotto i ferri’’. Tempi più lunghi invece per Gabriele Ferrarini che si è infortunato in allenamento: al terzino destro è stata diagnosticato un trauma distorsivo al ginocchio con interessamento del legamento crociato anteriore. Anche per lui scongiurata un’eventuale operazione chirurgica.

GENOA – I Liguri devono fare a meno di Silvan Hefti e di Haps mentre si sta monitorando Vogliacco. Rientrato regolarmente in gruppo Albert Gudmundsson.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere