L’allenatore romano avrà a disposizione anche Pepito Rossi ma punterà su La Mantia e Moncini

Massimo Oddo alla SPAL è oramai una certezza. L’ex Campione del Mondo, da allenatore ha maturato esperienze col Pescara centrando la promozione in A. L’anno dopo confermato sulla panchina del Delfino è stato esonerato (nessuna vittoria su 24 gare). Seguiranno esoneri sia a Udine che a Crotone per non parlare della debacle col Perugia e del ritorno a Pescara dove fu esonerato dopo 11 gare. Nell’ultima esperienza al Padova, sfiorò il colpaccio recuperando (nelle ultime dieci gare) ben otto punti al SudTirol perdendo, però, i playoff col Palermo.   

A Ferrara, l’allenatore romano sarà coadiuvato dal Vice Allenatore Marcello Donatelli, dal collaboratore tecnico Stefano Fiore e dal preparatore atletico Luca Guerra.

Intanto Tacopina non sta con le mani in mano e ingaggia Pepito Rossi che torna così alla Spal dopo otto mesi. L’attaccante ha firmato un contratto fino a giugno. 

Dal punto di vista puramente tecnico, Oddo sembra orientato ad attuare un 4-4-2 con al centro dell’attacco La Mantia e Moncini sui quali la società ha investito tantissimo.

Ricordiamo che sabato 18 febbraio gli spallini (24 punti e terzultima posizione in classifica) si giocheranno una gran fetta di salvezza contro il Como a quota 27.

Non è stato raggiunto l’accordo economico tra De Rossi e la società di Tacopina

Daniele De Rossi non è un fesso qualsiasi. Punto. E chi avrebbe voluto infinocchiarlo è rimasto doppiamente beffato. E sì, perché, il tecnico non ha ceduto all’offerta della Spal relativamente alla rescissione del contratto in essere che, in base a quanto fatto sapere dalle principali testate estensi, non è evidentemente consensuale. Questo significa che il vulcanico Presidente Joe Tacopina avrà De Rossi a ‘’libro paga’’ – con tutti i suoi annessi e connessi – fino a scadenza contrattuale senza colpo ferire…  

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere