Breda: ‘’Ho trovato un gruppo unito. Voglio un Ascoli pratico’’. Perugia: manca Curado per infortunio. La trasformazione dei grifoni

QUI ASCOLI: Nella giornata di ieri, dopo l’allenamento diretto dal nuovo allenatore bianconero, circa 400 tifosi si sono radunati al Picchio Village per caricare la squadra in vista del delicato scontro col Perugia in programma sabato 11 febbraio alle 16.15 allo Stadio ascolano. È stato un modo come un altro anche per dare il benvenuto a Mister Roberto Breda. ‘’Contro il Perugia vogliamo giocatori con la bava alla bocca, dobbiamo uscire dal campo con lo spirito dell’anno scorso, il “noi con voi”, tutti uniti. Le colpe sono da ripartire, non dovevamo arrivare a questo punto. Siamo abituati a lottare per le salvezze e siamo qui con voi, ma non ci dovete tradire’’. Questo è uno dei tanti messaggi lanciati al trainer ed alla squadra dai tifosi. Ha parlato anche Breda: ‘’Sono qui da tre giorni e vi garantisco che ho trovato un grande gruppo che ha voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Lo spogliatoio è unito. Bisogna aver rispetto del posto, questa è una piazza da battaglia, poi vengono le qualità. Dobbiamo essere uniti ma il primo messaggio spetta a noi sul campo. Dovrà essere una squadra che dà tutto e lotta, poi pian piano verrà la qualità. Grazie per il sostegno”. (Fonte Picenotime). È possibile che  bianconeri scendano in campo con un 3-5-2 ma – come ha anticipato lo stesso trainer – non è escluso l’utilizzo del trequartista. Ad ogni modo, sarà un Ascoli molto ‘’pratico’’ e ‘’senza troppi fronzoli’’: l’importante è ritornare alla vittoria anche senza ‘’bellezza’’.  

QUI PERUGIA: grifoni senza Marcos Curado nella sfida con l’Ascoli. Il difensore si è infortunato nel corso del match col Brescia dello scorso weekend riportando una lesione muscolare a carico del muscolo obliquo interno sinistro (Fonte Perugia Calcio). Niente paura: la squadra di Castori ha i mezzi e gli uomini per affrontare ad armi pari il quotato avversario. Da 40 giorni a questa parte, i Grifoni sono come rinati dalle proprie ceneri e stanno ‘’dettando legge’’: nelle ultime 7 gare, infatti, il Perugia ha realizzato la bellezza di 15 gol, diventando così la compagine più prolifica in assoluto del campionato. A segno prima non andava nessuno mentre adesso sono addirittura 11 i marcatori diversi. Sarà una vera battaglia contro l’Ascoli e Fabrizio Castori, uomo di sport navigato e pragmatico come pochi, lo sa benissimo per cui sta caricando la squadra come una molla.  

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere