Palermo-Reggina: si, no, forse…
di Rocco Genovese
La riunione di poche ore fa dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive non ha portato buone nuove ai sostenitori amaranto: come riportato nel comunicato n. 06 del predetto organo, infatti, ogni decisione in merito a vari incontri calcistici in programma nel fine settimana, tra cui la sfida del “Barbera” di domenica pomeriggio tra Palermo e Reggina è rinviata “alle valutazioni di competenza del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS)”, affinché siano disposti i provvedimenti restrittivi ritenuti più adeguati e viene nuovamente richiesto il blocco della vendita dei biglietti, con buona pace della società rosanero, che aveva comunicato l’avvio della prevendita nel pomeriggio di ieri, pur specificando che avrebbe atteso le decisioni delle Autorità competenti.

A meno di 4 giorni dal fischio d’inizio della partita, quindi, continua il “ping pong”: dopo la riunione del 25 gennaio scorso, l’Osservatorio aveva interessato il Gruppo Operativo di Sicurezza del capoluogo siculo, che lo scorso lunedì aveva riportato la questione in seno all’ONMS. La Reggina, sui propri canali ufficiali, fa sapere che il pronunciamento del CASMS è previsto per la giornata di domani.
Nella riunione odierna, l’Osservatorio ha ravvisato profili di rischio anche per quattro sfide della 23°giornata del torneo cadetto, in programma tra sabato 11 e domenica 12 febbraio: a fattor comune, per le partite Ascoli-Perugia, Brescia-Modena e Bari-Cosenza è suggerita la messa a disposizione dei tagliandi per il solo settore ospiti a tutti i tifosi residenti, rispettivamente, nelle province di Perugia, Modena e Cosenza.
Invece, per la sfida Venezia-SPAL, prevista per sabato 11, sarà prevista la vendita dei biglietti, esclusivamente per l’accesso al settore ospiti dello stadio “Penzo”, a tutti i residenti nella regione Emilia-Romagna e solo qualora sottoscrittori della “carta fedeltà” della società sportiva ferrarese.
“Per gli altri siti che volessero copiare” ed informare, come facciamo dalle pagine di questo blog da inizio campionato, basta digitare il seguente indirizzo: https://osservatoriosport.interno.gov.it/determinazioni-onms-adottate-nellanno-2023/
Seguiranno aggiornamenti…








Rispondi