Rimanete con noi: aggiornamenti in tempo reale per tutta la giornata

Giornata campale quella che corrisponde all’ultimo giorno della ‘’Merla’’ ed al giorno conclusivo del calciomercato cadetto. Reggina: individuato l’attaccante. C’è anche Terranova. Cosenza scatenato

Iniziamo col Cagliari. Gli isolani hanno ”praticamente” chiuso per Ivan Radovanovic al quale è stato sottoposto un contratto di un anno e mezzo alla corte di Sir Claudio Ranieri. Tale operazione potrebbe dare il via alla cessione di Nicolas Viola seguito dalla Reggina. Massimo Taibi, DS Amaranto, dopo aver incassato il “niet” del Lecce per Alessandro Tuia, ha virato i propri interessi su Emanuele Terranova del Bari al quale è stato proposto un contratto che lo lega alla società di Felice Saladini fino al 30 giugno 2024. A questo punto manca solo l’ufficialità nel momento in cui il Bari regolarizzerà la posizione di Emanuele Matino in arrivo dal Potenza (via Juve Stabia proprietaria del cartellino). GazzettadelSud.it scrive che il dirigente amaranto ha virato su Markus Pink dell’Austria Klagenfurt per rinforzare il reparto offensivo della squadra amaranto. Il 31enne – riporta il quotidiano on line reggino – è attualmente capocannoniere della Bundesliga austriaca con 12 reti messi a segno in 16 gare. Ma non è l’unico profilo attenzionato. Alfredo Pedullà, infatti, ha rendicontato che nella lista di Taibi ci sarebbe anche l’attaccante David Strelec, classe 2001 slovacco dello Spezia. Pur tuttavia, i dirigenti della Reggina non hanno assolutamente le speranze di vedere Andrea La Mantia con la maglia amaranto

Il Cagliari, intanto, ha messo sul mercato Vincenzo Millico. Sull’attaccante gli interessi di Perugia, Venezia e – soprattutto – Cosenza per il quale sarebbe un ritorno

Un altro profilo attenzionato dalla Reggina è Artur Ioniță. Il centrocampista moldavo è in uscita dal Pisa e Pippo Inzaghi sarebbe felicissimo di ritrovarselo in squadra dopo l’entusiasmante esperienza nel Benevento (lo riporta Alfredo Pedullà dal proprio sito). Nell’affare, però, è subentrato il Modena che ha proposto lo scambio alla pari (a titolo temporaneo) con l’ex Lecce Mario Gargiulo. Sempre a proposito del Pisa: è in dirittura d’arrivo il giovane Emanuele Zuelli dalla Juventus Next Gen anticipando il Cosenza che lo aveva richiesto a suo tempo.

Notizia giunta da Cosenza che ha del ”clamoroso”: El Bati – alias Joaquin Larrivey – potrebbe lasciare la squadra rossoblù silana per approdare al SudTirol dove ritroverebbe Pierpaolo Bisoli eroe della salvezza calabrese dello scorso anno. Per uno che va, uno che viene: come riporta Sky infatti, il Cosenza ha chiuso per Ivan Delic: attaccante classe ’98, arriva dal Sibenik, club di prima divisione croata. Cosenza su Marcello Falzerano dell’Ascoli nonché su Salvatore Molina del Monza sebbene su quest’ultimi il DS Roberto Gemmi dovrà cercare di battere la concorrenza di Cittadella, Ascoli e Venezia. Silani letteralmente scatenati: piace l’attaccante albanese Aristidi Kolaj di proprietà dell’Alessandria ma attualmente in prestito al Pescara. Il DS calabrese metterebbe sul piatto della bilancia Paolo Gozzi. E non è finita certamente qui: è questione di ore l’ingaggio di Ivan Delic, attaccante croato che arriva dall’HNK Sibenik mentre dalla Fiorentina arriva il trequartista Vittorio Agostinelli ritornato alla casa madre dopo l’esperienza di sei mesi nella Reggina. Davide Merola in prestito ai silani dall’Empoli può partire: destinazione Pescara anche se piace anche al Foggia.

Il Perugia ha trovato l’accordo con l’Empoli per il prestito del giovane attaccante, classe 2002, Emmanuel Ekong. Sembra saltata la trattativa con la Roma per il giovane Giacomo Faticanti: i biancorossi chiedono il prestito per un anno e mezzo, i dirigenti capitolini vorrebbero concederne solo sei. La trattativa – tra l’altro – sarebbe legata all’uscita di Milos Vulic per il quale ci sarebbe una pista serba. Salta anche il prestito di Stipe Vulikic alla Viterbese.

Gli obiettivi dell’Ascoli per il momento sono il centrocampista Grīgorīs Kastanos e l’attaccante Davide Marsura. Oggi il DS Valentini cercherà di stringere il cerchio e di regalare a Mister Bucchi i due calciatori. 

Il Bari ha reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante classe ’92 Sebastiano Esposito. L’arrivo del calciatore napoletano ha comportato la partenza di Anthony Salcedo Mora ritornato a disposizione della società nerazzurra.

Il Modena ha fatto un tentativo per Gabriele Ferrarini del Monza per la corsia di destra. Situazione in evoluzione.

Il Brescia ha effettuato un sondaggio su Antonino La Gumina attualmente in forza al Benevento (ma di proprietà della Sampdoria) trovando un muro da parte dei dirigenti sanniti i quali avrebbero respinto le avance anche del Palermo. La società rosanero, intanto, sta per ufficializzare il giovane esterno sinistro Giuseppe Aurelio prelevato dal Pontedera il quale ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo. Il Brescia sta tangibilmente pensando a Emanuele Tuia del Lecce e Luka Bogdan della Ternana per rinforzare il reparto difensivo.

Il Benevento insegue ancora Alessandro Tripaldelli di proprietà della Spal che chiederebbe una cifra superiore al milione di euro che i dirigenti sanniti considerano spropositata per un calciatore in scadenza di contratto.

Genoa e Brescia stanno mettendo a punto uno scambio che porterà Tom Van de Looi all’ombra della Lanterna e Filip Jagiello in Lombardia. Intanto, nelle prossime ore Pablo Galdames lascia il Grifone. Destinazione Cremonese.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere