Restrizioni e divieti per tre gare del prossimo weekend

Si profila una nuova trasferta per il Bari con pochissimi sostenitori al seguito. A seguito della ordinanza del prefetto di Ferrara, Dott. Rinaldo Argentieri, lo scorso 27 gennaio, è stata proibita la vendita dei biglietti per assistere all’incontro SPAL-Bari di sabato a tutti i sostenitori biancorossi residenti in Puglia. La prevendita è iniziata oggi alle 12:00 e si protrarrà fino alle ore 19:00 di venerdì: sono a disposizione dei tifosi biancorossi (ai quali non è richiesto alcuno strumento di fidelizzazione, come la c.d. “tessera del tifoso”)1.490 biglietti, che non potranno essere acquistati su Internet, bensì nei soli punti vendita “VivaTicket” sul territorio nazionale, come specificato dalla società pugliese sul proprio sito ufficiale.


Come anticipato la settimana scorsa, la decisione è stata presa al fine di evitare possibili incontri lungo il tragitto verso l’Emilia-Romagna tra le tifoserie del Bari e del Lecce, che sarà impegnato sempre sabato a Cremona, nel primo anticipo della 21°giornata di serie A. In un primo luogo era stata paventata l’ipotesi di un rinvio della sfida del “Mazza”, ma le Autorità hanno deciso diversamente.

Intanto, poche ore fa la società sportiva Palermo F.C. ha comunicato sul proprio sito l’avvio, a partire dalle ore 17:30, della prevendita dei biglietti per la sfida con la Reggina di domenica alle ore 16:15. L’acquisto dei tagliandi è riservato ai soli sostenitori rosanero possessori della “carta fedeltà”, ma la società siciliana ha spiegato che intende attendere le decisioni del Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive e del Gruppo Operativo di Sicurezza, previste per domani pomeriggio, prima di procedere con la vendita libera, escluso per il “settore ospiti”.



Pertanto, non è dato sapere se i tifosi della Reggina potranno recarsi al “Barbera” e riusciranno in pochi giorni ad organizzarsi; il rischio di una replica di quanto accaduto agli stessi tifosi del Bari, proprio prima della trasferta di Palermo o, peggio, ai tifosi del Modena nell’imminenza dell’ultima partita a Terni (divieto di trasferta disposto dal Prefetto della città emiliana) è molto concreto.

Infine, si ribadisce quanto disposto con il comunicato dell’ONMS n. 05 del 25 gennaio scorso (lo stesso che aveva riportato il rinvio di ogni decisione in merito a varie partite;tra queste, proprio SPAL-Bari e Palermo-Reggina) in merito alla sfida del “Curi” tra Perugia e Brescia: vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Brescia per il solo settore ospiti e rafforzamento dei controlli nelle adiacenze e nei pressi dell’impianto sportivo.

Seguiranno aggiornamenti…

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere