Il “Del Duca” è oramai terra di conquista: vince anche il Palermo grazie alla doppietta di Brunori (che fallisce un rigore)

Bella gara al “Del Duca” di Ascoli dove il Palermo raccoglie tre punti pesantissimi in chiave playoff. La partita è stata spostata alla giornata di oggi per il noto problema logistico che ha investito la squadra palermitana.

Mister Bucchi manda in campo un 3-5-2 affidando a Gondo e Ciciretti le chiavi dell’attacco col sostegno diFalasco e Buchel. Corini invece getta nella mischia Brunori e Di Mariano con l’aiuto di Saric e Damiani.

Inizio davvero a spron battuto dei rosanero che vanno vicini al gol con Marconi. Risponde subito Gondo impegnando Pigliacelli. Quattro minuti più tardi bellissima performance di Di Mariano che lancia Brunori il quale non si fa trovare pronto. Il gol ospite è nell’aria e giunge al quarto d’ora: Brunori aggancia in modo eccellente un lancio di Damiani, controlla e col mancino colpisce il pallone che tocca la base del montante e termina in rete. C’è solo il Palermo in campo: alla mezzora Valenti impegna severamente Leali e qualche minuto più tardi il portiere di casa salva sulla conclusione di Di Mariano. L’Ascoli si fa vedere soltanto con le iniziative di Gondo e Falasco con Pigliacelli che fa buona guardia in entrambi i casi.

La ripresa vede un ben altro Ascoli con Ciciretti che non è fortunato nella conclusione a giro (la sua specialità). Bucchi manda allora in campo Dionisi e Forte il quale mette a segno di petto – in mischia – il gol del pari all’ora di gioco. Al 70’ fallo di rigore netto di Simic che abbatte Brunori. Dal dischetto il bomber rosanero calcia addosso a Leali che ringrazia sentitamente. Nel finale Brunori se ne va sulla sinistra e calcia un tiro che, complice un tocco di Buchel si insacca nell’angolino lontano rispetto alla porta di Leali. Pura apoteosi per gli sparuti tifosi palermitani e doppietta di Matteo Brunori Sandri che sale a quota 12 realizzazioni e raggiunge Cheddira in vetta alla classifica cannonieri.

Brutta sconfitta per i padroni di casa che non vincono in casa dal lontanissimo 24 ottobre (da allora ha conquistato soltanto 2 punti) e che adesso stazionano al 12° posto con 26 punti, solo 2 in più rispetto al quintultimo posto, occupato dal Cittadella, prossimo avversario. Il Palermo che sale a 31 punti, ai piedi della zona playoff e domenica prossima ospiterà la Reggina in una partita molto delicata ma dal fascino particolare.

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere