Reggina: ‘’out’’ Santander, ‘’in’’ La Mantia? Palermo scatenato: obiettivo Masciangelo. Venezia: ecco Beghetto. Bari, arriva Esposito. E tanto altro ancora (Najnggolan è un calciatore della SPAL)

di Basilio Gaburin

La Reggina ha ceduto a titolo temporaneo – fino al 30 giugno – Federico Santander ai paraguaiani del Guarani. La partenza del “Ropero” (31 minuti totali di presenza in campo) comporta il disimpegno di una casella over 23 così il DS Massimo Taibi avrà la possibilità di portare in riva allo Stretto un attaccante di peso più integro fisicamente. Ad ogni buon conto, ci sarebbe una pista (mai abbandonata) che porterebbe ad Andrea La Mantia così come riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito. Questa operazione assume un significato importantissimo: nella società di Felice Saladini e del Presidente Marcello Cardona si lavora con oculatezza, sagacia, competenza e cognizione di causa. Ma andiamo avanti: i bene informati (tra questi sampnews.24 e tuttomercatoweb) affermano che da qui a poche ore il Monza potrebbe lasciare libero il ‘’factotum di centrocampo” Marco D’Alessandro per aggregarsi in prestito alla corte di Pippo Inzaghi. Sempre a proposito degli amaranto: si fanno più insistenti le voci di un eventuale scambio “in&out” tra la società amaranto che metterebbe sul piatto della (ipotetica) trattativa Rigoberto Rivas per avere Antonino La Gumina. Più fantascienza che calciomercato se nello scambio la Sampdoria che detiene il cartellino non dovesse ‘’correlare’’ un assegno con almeno sei zeri. Taibi è stato molto eloquente: ‘’ Rivas non si tocca’’. Si raffredda la trattativa che porta Giuseppe Loiacono a Pordenone: i friulani hanno dirottato i loro interessi verso Luca Marrone. Via libera quindi al Cesena di Mimmo Toscano

Palermo. Visite mediche per Valerio Verre nella giornata di ieri. Successivamente il volo verso Palermo e poi la firma sul contratto. Ricordiamo che il trequartista si trasferirà attraverso l’istituto del prestito con diritto di riscatto ma per il calciatore è pronto un contratto di quattro anni qualora i dirigenti siciliani dovesse far valere l’opzione d’acquisto. Inoltre, stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, i rosanero sarebbero sulle tracce di Simon Graves, difensore centrale danese classe 1999 in forza al Randers. Altro obiettivo del Palermo sarebbe Edoardo Masciangelo, esterno sinistro in forza al Benevento. L’ipotetico accordo si baserebbe su un prestito oneroso con diritto di riscatto ma – a quanto pare – risulta ancora ben lontana la fumata bianca. Proprio per tale motivo il DS rosanero, Leandro Rinaudo, non ha definitivamente abbandonato la pista che porta a Bruno Martella della Ternana.

Il portiere Alfred Gomis del Rennes dovrebbe indossare a breve la maglia del Como con impresso il numero 1. 

Ufficiale: Andrea Beghetto lascia il Perugia (risoluzione anticipata del prestito) e ritorna al Pisa per poi prendere la via di Venezia dove giungerà a titolo temporaneo. Il club biancorosso, all’uopo, annuncia la chiusura dell’operazione: “A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pisa Sporting Club per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Andrea Beghetto. Firma per l’Ancona l’attaccante Federico Melchiorri. Per il 36enne un contratto di sei mesi.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i dirigenti del Cagliari avrebbero puntato due attaccanti del Monza. Si tratta di Christian Gytkjaer e Mirko Maric che stanno trovando poco spazio tra le fila brianzole.

Dovesse partire Lennart Czyborra, l’interesse dei dirigenti del Genoa si sposterebbe sul terzino sinistro, classe 2000, Giacomo Quagliata della Cremonese. Il portiere Adrian Semper ha chiesto di cambiare aria: l’utilizzo di Josep Martinez da titolare ha stizzito il croato che ha estimatori pure nella massima serie: sul 25enne di Zagabria, infatti, hanno puntato gli occhi di Bologna e Verona. Difficilmente andrà via.

Bari. I Galletti sono entrati prepotentemente nell’affare Sebastiano Esposito, attaccante 20enne dell’Inter. Le due società stanno per chiudere sia questa che l’operazione riguardante Eddie Salcedo che ritorna a Milano per poi essere dirottato in altri lidi. Ultim’ora: l’italo-colombiano sarà girato in prestito al SudTirol. Trattiva in fase di conclusione.

Ascoli: due uscite ed un’entrata. La dirigenza bianconera sarebbe molto interessata al cipriota Grīgorīs Kastanos, centrocampista della Salernitana  sebbene la concorrenza del Parma sia agguerrita. Sul fronte partenze, l’attaccante Atanas Iliev si deve considerare con le valigie pronte ma Valentini finora non è riuscito a trovare una sistemazione. Un altro pronto a lasciare i bianconeri potrebbe essere Soufiane Bidaoui del quale ne abbiamo lungamente parlato nei giorni scorsi: sul belga si sono fiondate Frosinone, Spal, Benevento e Reggina disposte a prelevarlo a titolo definitivo.

Chiudiamo con la SPAL che ha ingaggiato Radja Nainggolan svincolatosi dall’Anversa: manca, a questo punto, soltanto l’ufficialità. Il fantasista belga, che a Ferrara ritroverà il suo ex compagno di squadra De Rossi che da domani sarà il suo allenatore. L’ex Roma e Cagliari ha firmato un contratto attorno ai 400mila euro fino al termine della stagione, con conseguente rinnovo in caso di promozione in Serie A.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere