Ufficiale: Giraudo dalla Reggina al Cittadella. Bari: Galano al Pordenone. Colpo del Perugia: arriva Capezzi della Salernitana. Cosenza: arrivano Curcio e Agostinelli?

di Basilio Gaburin

Il trequartista Valerio Verre della Sampdoria, è di fatto un calciatore del Palermo. Per il 29enne si tratta di un gradito ritorno e giunge in rosanero attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società siciliana. Lo riporta ‘’Il Giornale di Sicilia’’.

Cristian Galano ai saluti. L’esterno destro classe ’91 lascia il Bari per abbracciare la causa dei ramarri del Pordenone. Insieme al foggiano, alla corte di Mister Di Carlo approderà Giuseppe Loiacono difensore di proprietà della Reggina. Arriva – intanto -l’ufficialità del passaggio di Federico Giraudo dalla società di Saladini al Cittadella attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fino a giugno del 2024 non prima di aver prolungato fino al 2025 il legame con la casa-madre che rimane la Reggina

Rimaniamo al Bari per rendere conto di un’idea di Cristiano Giuntoli, DS del Napoli: Elia Caprile, potrebbe essere il portiere partenopeo del prossimo futuro.

Filippo Falco potrebbe lasciare il Cagliari già in questa sessione di mercato. I dirigenti sardi e quelli del Benevento stanno mettendo in cantiere una sorta di scambio alla pari: Diego Farias in Sardegna e Falco nel Sannio.

Leonardo Capezzi (27), centrocampista della Salernitana risulta sempre più vicino al Perugia che gli ha offerto un contratto di sei mesi. Anche il centrocampista Grigoris Kastanos (24) è oramai fuori dal progetto tecnico di Mister Nicola: il cipriota è conteso da Parma ed Ascoli con una leggera supremazia bianconera.

L’ala sinistra Riccardo Ciervo (20), di proprietà del Sassuolo ma in prestito fino a giugno al Frosinone, piace fortemente ai dirigenti del Venezia. Per adesso risulta un’ipotesi ma nelle prossime ore vedremo se l’idea possa tramutarsi in formale richiesta e se (soprattutto) i ciociari non si mettono di traverso nell’affare. Ci giunge voce, infatti, che anche Guido Angelozzi – DS dei gialloblù – abbia richiesto il ragazzo (originario di Latina) a titolo definitivo.

Mercato in uscita per il Venezia. La Sampdoria è sulle tracce di Michael Cuisance (23), difensore centrale mentre Domen Crnigoj è sempre più vicino alla Salernitana.

Secondo quanto riporta TifoCosenza.it, il fantasista Enrico Brignola ha lasciato già da giorni il Cosenza per far rientro al Benevento e poi da lì essere trasferito a Catanzaro dove – per la verità – si è già messo a disposizione di Vincenzo Vivarini. Intanto continuano a fioccare i “no”. Questa volta i rifiuti a indossare la casacca rossoblù rispondono ai nomi di Leonardo Capezzi (in uscita dalla Salernitana, andrà al Perugia anch’esso impelagato nei bassi fondi della classifica) e Robert Gucher (fuori dal progetto tecnico del Pisa, finirà in C col Pordenone attualmente prima in classifica nel Girone A della Serie C). Lo stesso portale di Cosenza annuncia l’arrivo di un terzino sinistro brasiliano di 30 anni che gioca attualmente nel Padova. Si tratta di Felipe Curcio. Vittorio Alberto Agostinelli (20) di proprietà della Fiorentina (la prima parte di stagione passata a Reggio Calabria senza aver totalizzato minutaggio), potrebbe essere un obiettivo dei silani. Una buona notizia per il tecnico Viali: è ufficiale l’entrata a titolo temporaneo del 32enne esterno offensivo, Tommaso D’Orazio dal SudTirol che ha già indossato la maglia rossoblù cosentina nell’anno della promozione in Serie B. In questi giorni, inoltre, potrebbe arrivare in prestito anche il 19enne Nick Salihamidzic del Bayern Monaco. Secondo i bene informati venerdì il ragazzo eseguirà le visite mediche per poi mettersi a disposizione del tecnico rossoblù.

Ultim’ora: Renzo Castagnini, Direttore Sportivo del Perugia sembrerebbe vicino alla chiusura per l’attaccante Sebastiano Esposito dell’Inter ma impegnato in Belgio con l’Anderlecht. Il Perugia, però, deve prestare attenzione al Bari che si è inserito a gamba tesa sul ragazzo sempre più intenzionato a fare ritorno in patria.

Luca Zanimacchia: è sempre più Parma

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere