Reggina: per Giraudo c’è il Cittadella; Loiacono verso Pordenone. Salta il passaggio di Esposito alla Ternana. Palermo: suggestione La Gumina per l’attacco che piace anche alla Reggina


Da un momento all’altro potrebbe giungere l’ufficialità del passaggio del terzino sinistro Federico Giraudo dalla Reggina in prestito al Cittadella avvalorando quanto detto dal DG dei veneti Stefano Marchetti in un’intervista ad una radio di Reggio Calabria (poi riportato da “Il Dispaccio.it”). Verso il prestito al Pordenone per il jolly difensivo Giuseppe Loiacono che nella formazione di Pippo Inzaghi non ha finora trovato spazio e anche per ‘’alleggerire’’ la lista over.
Il Palermo è sulle piste del palermitano Antonino La Gumina (26) attaccante di proprietà della Sampdoria ma attualmente in prestito al Benevento. Ci giunge voce che la società blucerchiata avrebbe avuto degli approcci anche con Massimo Taibi, Direttore Sportivo amaranto, per l’attaccante originario di Palermo. Reggina che quindi sta alla finestra seguendo con attenzione l’evolversi della situazione. Il DS rosanero, Leandro Rinaudo, ha intanto chiesto informazioni al Brescia circa la posizione del 26enne centrocampista Emanuele Ndoj.

Stefano Pettinari è ufficialmente un calciatore del Benevento Calcio. L’attaccante romano, classe 1992, si trasferisce in giallorosso con la formula del prestito, fino al 30 giugno, con diritto di riscatto a favore della società sannita.
Del passaggio di Francesco Forte (29) dal Benevento all’Ascoli ne abbiamo lungamente parlato nella giornata di ieri. Rammentiamo soltanto che l’attaccante giunge nel Piceno attraverso la formula del prestito fino al 30 giugno e con un obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni.
Salta, invece, l’affare Sebastiano Esposito alla Ternana per via dei problemi societari in seno alla società rossoverde. L’attaccante di proprietà dell’Inter (in prestito ai belgi dell’Anderlecht) è ‘’appetito’’ anche da Palermo e SudTirol.
Sampdoria vicina ad Antonio Palumbo, centrocampista 26enne della Ternana.
Al Venezia piace Petko Hristov (23), difensore centrale dello Spezia.

Il Frosinone dopo aver centrato l’acquisto di Baez dalla Cremonese (andato in gol all’esordio con indosso la nuova maglia), la richiesto al Venezia l’ala sinistra norvegese Dennis Jonshen (24), mentre (sempre) dalla Cremonese (in prestito) potrebbe arrivare in terra di Ciociaria l’attaccante 23enne Frank Tsadjout.
Per il centrocampo, la Salernitana sta tangibilmente pensando allo sloveno Domen Crnigoj (27) del Venezia.
Giuseppe Mastinu, centrocampista 31enne, è sempre più vicino al Bari alla ricerca di rinforzi a centrocampo. L’affare può andare in porto anche perché il sassarese è in scadenza col Pisa.
Mateusz Praszelik, classe 2000, è un centrocampista offensivo di proprietà dello Slask Wroclaw in prestito condizionato al Verona (obbligo di riscatto a 2 milioni al primo punto ottenuto da ottobre 2022). Dato che il ragazzo non è mai sceso in campo per via di un brutto infortunio, la postilla contrattuale non ha alcun valore per cui è molto probabile cambi aria: alla finestra ci sarebbero Palermo e Spal.







Rispondi