Tante novità all’orizzonte. Finale di mercato incandescente per la società amaranto
di Basilio Gaburin
Come abbiamo avuto modo di informare in articolo a parte, Federico Giraudo è già con le valigie in mano, direzione Cittadella. La formula del trasferimento è quello del titolo temporaneo di sei mesi con l’opzione di un ulteriore anno. C’è l’assenso sia della società amaranto che quella del calciatore il quale ha ricevuto assicurazione da parte del DG Marchetti di giocare da titolare una volta giunto in Veneto.
Giuseppe Loiacono andrà al Pordenone che ha prevalso sulla concorrenza Cesena di Mister Toscano che lo conosce bene. Per il trasferimento del difensore i tempi saranno un po’ più lunghi rispetto a Giraudo ma c’è già il consenso della Reggina e l’acconsentimento del giocatore. Con la partenza dell’ex Foggia, la società amaranto svuota una casella nella speciale “lista over 23”.

Nicolas Viola, fantasista e uomo d’ordine di centrocampo, ha il futuro già scritto: ritorna laddove tutto cominciò come fece il biblico figliol prodigo. C’è la ferma volontà del calciatore dal piede sinistro vellutato, c’è il consenso del Cagliari ma soprattutto c’è la soddisfazione di Mister Inzaghi che potrà contare su un giocatore che conosce bene dai tempi del Benevento dei record. Tra l’altro, Viola non inciderebbe sulla lista over in quanto ha abbondantemente superato i quattro anni di militanza in amaranto. Sarà, insomma, la bandiera di “nome e di fatto” di questa Reggina.
Altra novità in ingresso: direttamente da Milano, sponda Inter, arriverà Andrea Pelamatti, 18 anni compiuti a ottobre e capace di giocare sia da terzino sinistro che da quinto di centrocampo sebbene si trovi bene a giocare anche in una difesa a quattro. Nazionalità sia russa che italiana, ha fatto parte delle Rappresentative Under 15 e 16 della Nazionale azzurra scegliendo successivamente quella russa per l’Under 18.

Massimo Taibi pronto a regalare un esterno offensivo proveniente dalla Serie A. Dal Torino potrebbe arrivare alla corte di Pippo Inzaghi l’indimenticato Simone Edera vecchia conoscenza dei tifosi reggini in quanto ha vestito l’amaranto per sei da gennaio a giugno del 2021 con Mister Baroni in panchina. Si era parlato anche di Augustus Kargbo (che il Crotone, proprietario del cartellino, ha promesso alla Spal) ma il Direttore Sportivo ha dirottato il suo interesse al giocatore torinista che, ad ogni buon conto, non è mai stato utilizzato da Mister Juric, allenatore del Torino.








Rispondi