Cosenza, SudTirol e Cittadella sono al momento le più attive. Parma alla finestra, Perugia e Pisa in ritardo. Spal: idea Nainggolan

Antonio Vacca, che nelle ultime settimane si allenato con l’Ascoli, ha preferito il Foggia in Serie C anziché i bianconeri allenati da Mister Bucchi. Saltato anche l’accordo tra Spal ed Ascoli per lo scambio Proia-Buchel anche se la società bianconera non demorde sul centrocampista romano di proprietà del Vicenza. Marco Valentini, DS bianconero non intende lasciare nulla d’intentato anche per Raul Asencio (24), attaccante del Cittadella. Mancherebbe solo la firma sul contratto anche se tra domanda e offerta c’è una forbice fin troppo ampia.
Il Cittadella – a sua volta – vorrebbe ‘’arrivare’’ al terzino sinistro Francesco Renzetti (34) del Modena anche se l’operazione non può avere un esito positivo fintantoché i gialli non trovano il sostituto sia di Renzetti che di Azzi passato a titolo definitivo al Cagliari dove ha già messo a referto una titolarità condita da un gol (fortunoso). Il Cittadella, intanto, si è assicurato Peppino Ambrosino, attaccante 19enne in prestito dal Napoli. Insomma, la società granata è quella ha maggiormente ravvivato questa sessione invernale di mercato ingaggiando Alessandro Salvi a titolo definitivo dall’Ascoli, Tommy Maistrello sempre a titolo definitivo dal Renate, Giovanni Crociata in prestito dal Sudtirol e, appunto, Giuseppe Ambrosino. Le cessioni: Giacomo Beretta al Foggia e Tommaso Cassandro entrambi a titolo definitivo (incassando un qualcosa come 650.000 euro

Anche il Cosenza è una delle più attive sul mercato. Gemmi, finora, ha portato in riva al Crati: Alessandro Micai e Mattia Finotto a titolo definitivo nonché Alessandro Cortinovis e Manuel Marras attraverso la formula del prestito.
Il SudTirol sta lavorando ottimamente. Queste le operazioni concluse dal DS Paolo Bravo: Stefano Minelli dal Cesena, Alessandro Celli dalla Ternana, Luca Fiordilino dal Venezia a titolo temporaneo mentre Gabriel Antonio Lunetta a titolo temporaneo con obbligo di riscatto; Andrea Giorgini acquistato, invece, a titolo definitivo dal Latina.
Il Lecce aveva promesso il giovane fantasista Pablo Rodriguez al Benevento. Da quest’oggi, sull’affare è entrato a piedi uniti il Brescia che ha ‘’preso’’ in prestito con diritto di riscatto il centrocampista John Bjorkengren (25), proveniente dal Lecce. La società di Cellino sta tentando di trattenere Andrea Cistana (25), difensore centrale richiesto dalla Cremonese. La coppia Braida-Giacchetta vorrebbe in grigiorosso anche il difensore centrale Edoardo Goldaniga (29) del Cagliari e l’attaccante Patrik Cutrone (25) del Como.

Il Genoa sta seguendo con interesse l’ala sinistra Cristian Bonaiuto (30) mentre il Parma ha richiesto l’ala destra Luca Zanimacchia (24) entrambi alla Cremonese. Cagliari vicino all’ingaggio del centrocampista Michel Adopo (22) del Torino. Il Palermo ha richiesto al Monza l’esperto centrocampista Andrea Barberis (29). Dalla Sampdoria potrebbe passare ai rosanero l’ala destra Medhì Leris (24).
La Spal, oltre a Pepito Rossi, sarebbe disposta a ingaggiare il centrocampista Radja Nainggolan che si è appena svincolato dall’Anversa e che sembrava sul punto di tornare al Cagliari. I dirigenti biancazzurri sono sicuri che Mister De Rossi convincerà il belga vista l’amicizia che lega i due dai tempi della Roma. Staremo a vedere.

Il Frosinone ha compiuto solo un’operazione ma importante: Jaime Baez dalla Cremonese.
Anche il Palermo è riuscito ad assicurarsi i servigi sportivi di Gennaro Tutino che, affiancato a Brunori, promette scintille.
Ternana, Perugia, Parma e Pisa, invece, sono in forte ritardo. Il Venezia ha prelevato Mato Jajalo dall’Udinese ed è davvero ad un passo dall’attaccante islandese Mikael Egill Ellertsson dello Spezia dove non trova troppo spazio.
Reggina: silenzio di tomba nonostante il suo DS si stia muovendo moltissimo nell’intento di ‘’piazzare’’ qualche over. Dopo i rientri di Ravaglia (al Bologna) e Dutu (alla Fiorentina), Taibi ha prelevato dal Napoli il portiere over Nikita Contini.







Rispondi