Bayeye sempre più vicino alla squadra amaranto. Modena: piace Liotti della Reggina. Tutino è rosanero. Yeboah in Germania. Cagliari: via Pereiro ecco Najnggolan. E tanto altro ancora

di Salvatore Condemi
Tommaso Cassandro, 23enne terzino del Cittadella potrebbe presto vestire la maglia del Lecce: domani, infatti, sono previste le visite mediche. Ridda di nomi per il suo successore. Il più gettonato sarebbe il 34enne terzino sinistro Francesco Renzetti in uscita dal Modena. A loro volta, i dirigenti dei gialli vorrebbero prendere Daniele Liotti della Reggina.Tutto, quindi, ruota attorno al centrocampista amaranto che, ad ogni buon conto, non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Reggio Calabria. Altro profilo attenzionato dal DS modenese, Davide Vaira, sarebbe Pietro Beruatto (24) che il Pisa lo considera ”assolutamente incedibile”.
Brian Bayeye (23) sempre più vicino alla Reggina. Il tecnico torinista Ivan Juric ha infatti dato il proprio assenso alla cessione in prestito del francese. Abile sia da terzino di destra che da quinto di centrocampo, ha nelle sue corde la velocità, la facilità nel saltare l’uomo ed il cross dalle fasce.

L’attaccante 26enne Gennaro Tutino da questa mattina è alle prese con le visite mediche di rito in una nota clinica romana quindi si legherà al Palermo attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in A fissata ad una cifra che si aggira a circa 3 milioni e mezzo di euro. In tutto questo, il Parma ci ha perso almeno 2 milioni per un attaccante che in 17 presenze ha siglato due reti e realizzato un solo assist.
L’attaccante Kelvin Yeboah (23) lascia il Genoa che si accaserà – come riporta gianlucadimarzio.com – all’Augsburg (società tedesca che partecipa alla Bundesliga) in prestito con opzione al verificarsi di specifiche condizioni. Intanto la società rossoblù sta pensando all’ingaggio di Thomas Henry attaccante in uscita dal Verona nonostante la concorrenza sia davvero folta ed agguerrita: sulle tracce del francese ci sarebbero infatti Empoli, Cremonese, Salernitana e Spezia. Ovviamente i dirigenti scaligeri preferirebbero ”darlo” ai genoani anziché a delle dirette concorrenti alla salvezza in Serie A. Per la cronaca, l’attaccante francese nativo di Argenteuil ha siglato solo due reti in 15 gare disputate dal Verona finora.

Il trequartista Gaston Pereiro (26) lascia il Cagliari e vestirà la ‘’camiseta’’ del Nacional squadra titolata dell’Uruguay con la formula del prestito. La partenza del fantasista uruguayano favorirebbe l’arrivo di Radja Nainggolan durante questa sessione di mercato. Il difensore centrale Edoardo Goldaniga (29) è stato intanto richiesto ufficialmente dalla Cremonese. Il Cagliari potrebbe accettare soltanto al verificarsi di uno scambio alla pari con il difensore rumeno Vlad Chiriches (33). Difficile ma non impossibile.
Il Como ha prelevato a titolo definitivo dal Nizza l’esterno alto Lucas Da Cunha. L’arrivo del talento francese (che ha firmato un contratto triennale) comporta il ritorno al Napoli del giovane Giuseppe Ambrosino (19) che andrà con tutta probabilità in prestito secco al Cosenza oppure al Cittadella.
Mamadou Tounkara (26) è destinato a lasciare il Cittadella per sposare la causa dei biancoverdi dell’Avellino, società che milita nel Girone C della Serie C. Lo riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito.
Luca Fiordilino sempre più lontano dal Venezia e sempre più vicino al SudTirol dopo aver declinato le offerte di Spal e Cosenza semmai ci siano stati in passato dei contatti con la società rossoblù del Presidente Eugenio Guarascio. Il procuratore del centrocampista 26enne ha parlato del mancato accordo sia col Venezia che con la Spal ma non ha mai menzionato il Cosenza. Tutt’al più il palermitano avrebbe preferito andare a Palermo ma ‘’Quello del Palermo – ha esternato Attardi, agente del mediano – è un mercato più lento e farraginoso rispetto alle altre di B, perché tutto passa dal City Group. Bisogna aspettare i tempi”. Insomma non è detta l’ultima parola.

Soufiane Bidaoui, ala sinistra in forza all’Ascoli ha parecchie richieste cominciando dalla Spal. Lo sostiene il proprio agente, Stefano Lombradi. Un altro elemento molto corteggiato è senza dubbio Federico Dionisi, attaccante e Capitano dell’Ascoli di Mister Bucchi. L’Avellino, infatti, farebbe follie per l’ex Frosinone








Rispondi