Reggina: chi al posto di Pierozzi? Pisa, entusiasmo alle stelle. Il ritorno di Ranieri a Cagliari. Perugia-Palermo: quanti assenti. Parma con tante defezioni a Bari

Reggina-Spal – Molte defezioni nella Spal: fuori Moncini per infortunio, Thiam e Proia per motivi di mercato nonché Murgia, Meccariello e Tripaldelli per squalifica. Nella Reggina mancano Cionek e Galabinov per infortunio mentre Pierozzi non può essere della gara in quanto appiedato dal Giudice Sportivo. Ricordiamo che Ravaglia e Dutu sono ritornati alle case madri (il primo a Bologna, l’altro alla Fiorentina). Arbitra il Signor Daniele Perenzoni di Rovereto che, ironia della sorte, aveva diretto la gara d’andata finita col risultato di 3 a 1 per la squadra di Pippo Inzaghi.

Pisa-Cittadella – Nel Pisa assenti Caracciolo e Torregrossa. Per il resto tutti a disposizione di Mister D’Angelo che dovrebbe optare per il tridente Morutan, Sibilli, Gliozzi. In porta Nicolas o Livieri? Entusiasmo alle stelle dalle parti dell’Arena Garibaldi. Il Cittadella non vince dal 4 dicembre e anche oggi sono tanti gli indisponibili: a partire dallo squalificato Visentin, non saranno della gara gli infortunati Baldini, Mazzocco, Cirello, Vita, Magrassi, Tounkara e Danzi. Gorini deve quindi fare di necessità virtù portando con sè i tre nuovi acquisti Salvi, Maistrello e Crociata con il primo che potrebbe partire subito titolare. Davanti Antonucci a ispirare le due punte Embalo e Asencio. Giacomo Beretta ha intanto lasciato a titolo definitivo la squadra granata per riabbracciare il ‘’suo’’ Foggia col quale si è legato fino a giugno 2025.

Cagliari-Como – È il giorno di Claudio Ranieri che ha convocato 23 giocatori. Nelle fila rossoblù torna a disposizione Marko Rog e ci sarà anche il neo acquisto Paulo Azzi. Out, invece, gli infortunati Nicolas ViolaEdoardo GoldanigaAdam Obert e Marco Mancosu oltre ai lungodegenti Giuseppe Ciocci e Alessandro Deiola (fonte Centotrentuno.com). La squadra lariana guidata da Moreno Longo può contare su tutti gli effettivi meno Cutrone. Arbitra l’incontro Francesco Meraviglia.

Perugia-Palermo – tra i Grifoni si rivede Matos al rientro dopo un lungo (e serio) infortunio che fa da contraltare all’infortunato Aljaz Struna. Assenti Milos Vulic e Samuele Righetti in quanto inseriti nella lista di sbarco. Dall’altra parte della barricata, Corini non potrà avere a disposizione l’ex Salvatore EliaLeo Stulac e Alessio Buttaro. Subito convocato invece l’ultimo arrivato, il difensore uruguayano Renzo Orihuela. Infine Davide Bettella è stato convocato ma quasi sicuramente non scenderà in campo. Arbitro della gara: Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Bari-ParmaMignani non avrà a disposizione soltanto Galano e Bosisio perché inseriti nella speciale lista di trasferimento e – ad ogni buon conto – finiti ai margini della formazione biancorossa. Pecchia, dal canto suo, deve cantare e portare la croce: è vero che rientreranno Zagatis e Oosterwolde ma è pur vero che dovrà fare a meno di Romagnoli, Man, Sits e Cobbaut nonché di Gennaro Tutino che nelle prossime ore potrebbe firmare col Palermo. Dirigerà l’incontro Baroni di Firenze

Alle 16.15 di oggi si gioca Frosinone-Modena. Tra i ciociari ci sarà il nuovo acquisto Jaime Baez ma Mister Grosso non potrà contare su Kone, Mazzitelli, Lucioni e Boloca per infortunio. Tra i gialli non ci saranno Poli e Marsura entrambi per infortunio. Recuperati invece Bonfanti e Tremolada. La formazione anti-ciociara potrebbe essere la seguente: Gagno; Coppolaro, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Giovannini, Falcinelli; Diaw (fonte tuttomodenaweb)

Nella giornata di domani (domenica 15 gennaio) si giocheranno SudTirol-Brescia (14.00), Ternana-Ascoli e Cosenza-Benevento entrambe alle 16.15. Lunedì 16 gennaio chiuderà la 20ma giornata la gara Genoa-Venezia

La classifica provvisoria:

Frosinone 39 Reggina 36promozione diretta

Genoa 33 – Bari 30 Parma 27 SudTirol e Ternana 26 zona playoff

Ascoli, Modena, Cagliari e Brescia 25; Palermo 24; Benevento e Como 22;

Spal e Venezia 20 zona play out

Perugia e Cittadella 19 Cosenza 17 zona retrocessione diretta

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere