I ciociari battono un bel Modena e vanno a più sei sulla Reggina

FROSINONE – MODENA 2-1 (64’ Insigne, 68’ Caso, 88’ Strizzolo)

Grosso si affida alla coppia Mulattieri-Borrelli supportati da Frabotta e Oyono in un 3-5-2 che prevede Garritano come uomo d’ordine a centrocampo. Modena con Giovannini alle spalle della coppia d’attacco formata da Diaw e Falcinelli. 

Pronti via, ed al 6’ Modena vicino al vantaggio con un tiro di Giovannini: Turati salva con la mano di richiamo. E, se vogliamo la prima parte di gara è appannaggio degli ospiti fin quando Borrelli (14′) non impegna pericolosamente Gagno. Le due squadre, dopo le due occasioni, cercano (invano) di non farsi male e quel il pertugio giusto per colpire.

Nella ripresa il Frosinone detta legge. Intorno all’ora di gioco è Roberto Insigne a mettere dentro la palla del vantaggio ciociaro con un sinistro chirurgico sfruttando una respinta maldestra della difesa gialla.  Esattamente 4 minuti più tardi sarà Caso a raddoppiare (grazie al perfetto assist di Mulattieri) per un due a zero dalle proporzioni esagerate per il Modena che aveva fatto vedere qualcosa d’interessante. E lo sforzo viene premiato con un gol del nuovo arrivato Luca Strizzolo bravo a tesaurizzare una bella azione di Tremolada col quale batte Turati, due a uno a pochi minuti dal triplice fischio finale. E Duca, nel finale, sfiora il pari con un pallone velenosissimo che si alza di qualche centimetro sopra la traversa. Purtroppo il Modena si è svegliato troppo tardi.

Con questa vittoria il Frosinone fa un grosso salto in avanti grazie alla sconfitta rimediata in casa dalla seconda in classifica ossia quella Reggina piegata dalla Spal: adesso sono sei i punti di distanza che dividono i ciociari dagli amaranto.

Il Modena ha fornito segnali interessanti: tra le squadre che occupano la posizione ”ibrida” (tra playoff e playout) è quella che pratica il miglior gioco, una buonissima organizzazione, un buon possesso palla e velocità.

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere