…Per un mercato (amaranto) senza follie e nel segno della continuità…

di Giuseppe Criaco

Circa quindici giorni fa auspicavo il ritorno a Reggio di David Nicolas Andrade (nella foto) dopo la parentesi pisana.

Veementi e vibranti sono state le critiche, alle mie parole, da una parte consistente di tifosi, mentre molti (anche significativamente) condividevano le mie valutazioni.

Il tutto però si è ridotto a “Flatus Voci” alla luce della notizia dell’arrivo da Genova, via Napoli, di Nikita Contini il ventiseienne portiere fino ad ieri vice di Audero alla Sampdoria.

Con la scelta quindi di un portiere, diciamo di seconda fascia (visti i nomi che circolavano, Sirigu su tutti) la società ha voluto dare un segnale importante. E non solo all’attuale numero uno amaranto Simone Colombi (di assoluta continuità) ma a tutto l’ambiente ed allo stesso mercato. Nessuna rivoluzione, piena fiducia a questo gruppo che fino ad oggi ha fatto cose straordinarie e semmai “solo aggiustamenti” senza emorragie di bilancio. E l’arrivo di Contini è solo un “aggiustamento” appunto.

L’altra riflessione da fare è prettamente economica. La formula del “prestito puro’’ con cui si è trovato l’accordo con il Napoli permette di trattenere risorse per il paventato acquisto di quell’attaccante “capace di fare la differenza“.

Quindi in linea con quella prudenza necessaria per una squadra ed una società appena fuori dalle sabbie mobili di uno scampato fallimento che stava per ingoiare la storia ed i colori di questa città.

D’altronde l’operato della dirigenza amaranto, Taibi in testa, merita tutta la fiducia ed il plauso per i risultati fin qui raggiunti. E per quelli futuri (annunciati) che hanno la forma del nuovo Stadio.

Ma questo sarà il domani.

L’oggi ci dice che sabato ripartirà il campionato. E sarà “un altro campionato” come ogni anno avviene in serie B. Sicuramente con valori e difficoltà maggiori rispetto al primo giro di boa.

Possa la fiducia, dimostrata a questo gruppo da parte della societá, costituire il viatico migliore per farlo ripartire al meglio dopo la straordinaria galoppata del girone di andata. Con il pubblico del Granillo, come sempre, al loro fianco.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere