Vincoli e restrizioni per alcune gare di questo e del prossimo turno

di Rocco Genovese
È Ternana-Ascoli l’unico incontro della prima giornata del girone di ritorno della serie B 2022/23 per il quale l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ravvisa dei profili di rischio. Infatti, nel primo comunicato del nuovo anno redatto dall’Osservatorio e pubblicato lo scorso 4 gennaio, si suggerisce l’adozione di precipue misure organizzative per l’accesso allo stadio dei tifosi marchigiani (stimati in poco più di un migliaio) al “Liberati” per assistere alla sfida fra rossoverdi e bianconeri di sabato pomeriggio.
Nello specifico, saranno previsti un rafforzamento del numero di steward e delle unità adibite ai servizi di filtraggio e prefiltraggio dello stadio, nonché la vendita ai sostenitori ospiti dei tagliandi di ingresso destinati del solo settore ad essi dedicato (che, peraltro, non saranno cedibili a terzi, così come tutti quelli messi in vendita per accedere agli altri settori della struttura).
Per il momento, le stesse misure saranno previste anche per la partita Como-Pisa del 21° turno (in programma sabato 21 alle 14), per la quale ci sarà l’ulteriore vincolo della vendita dei biglietti per il settore ospiti ai soli tifosi nerazzurri residenti in Toscana e sottoscrittori della “tessera del tifoso“, come indicato nel comunicato n. 02 pubblicato ieri.
Per tutti gli altri incontri in programma fino al della 20°giornata, invece, ci si rimette agli indici di rischio trasmessi alle Autorità provinciali di pubblica sicurezza dall’Ufficio III – Ordine e sicurezza pubblica del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Viminale.
Per tutte le informazioni, consultare http://www.osservatoriosport.interno.gov.it









Rispondi