Benevento, Brescia, Cagliari, Frosinone, Parma e Reggina non hanno effettuato alcuna operazione. Auguri alla Reggina 1914 che oggi compie 109 anni d’età

Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo in laguna di Mato Jajalo dall’Udinese.Sul fronte cessioni, l’attaccante Aaron Connoly ritorna al Brighton per fine prestito mentre il 24enne difensore Facundo Zabala passa in prestito ai paraguayani dell’Olimpia.
Il Modena ha ufficializzato l’acquisto di Luca Strizzolo dal Perugia. L’attaccante arriverà in Emilia in prestito con diritto di riscatto dalla Cremonese (ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione) e indosserà la maglia numero 32. Nei giorni scorsi, i gialli si erano assicurati il 22enne attaccante Luiz Leonardo Pereira Lopez a titolo definitivo.
Como, eppur si muove: è di oggi la notizia secondo cui sarebbe interessato a Lucas La Cunha (21) ala destra in uscita dal Nizza. Intanto il difensore Filippo Delli Carri (23) passa a titolo temporaneo al Padova.
La Ternana, per il settore avanzato, tenta la carta Sebastiano Esposito (20) dell’Inter.

L’Ascoli ha richiesto Federico Proia (26), centrocampista di proprietà del Vicenza, attualmente in prestito alla Spal. In bianconero dovrebbe passare anche Alessandro Garattoni (24), terzino destro-goleador del Foggia (su 18 presenze con i satanelli ha centrato la porta ben 4 volte). Dal Modena potrebbe giungere alla corte di Mister Bucchi l’ala sinistra Davide Marsura (28). Infine, il difensore Alessandro Salvi passa a titolo definitivo al Cittadella.
Il Palermo ha chiesto informazioni circa la posizione di Gennaro Tutino (26) in seno all’attacco del Parma. La società rosanero cerca, infatti, una seconda punta da affiancare a Brunori. Ricordiamo che il DS Leandro Rinaudo ha realizzato il colpo Renzo Miguel Orihuela Barcos difensore 21enne del Montevideo City Torque giunto in Sicilia a titolo temporaneo. Lo stesso Rinaudo si è prodigato a sistemare gli esuberi dei difensori Andrea Accardi al Piacenza a titolo definitivo, Manuel Peretti in prestito alla Recanatese, Mladen Devetak in prestito alla Viterbese, Roberto Crivello in prestito al Padova e dell’esperto attaccante Roberto Floriano passato a titolo definitivo al Sangiuliano City.

Il Perugia è in una posizione di attesa ma il DS Castagnini sta – comunque – lavorando alacremente per soddisfare le richieste del tecnico Fabrizio Castori. Due le operazioni entrambi in uscita: Strizzolo è ritornato alla Cremonese per fine prestito mentre il giovane portiere Luca Moro è stato mandato a Pagani a ‘’farsi le ossa’’.
Un’altra società in posizione di stallo è senza dubbio il SudTirol. Finora un solo ingresso ma importante. Si tratta di dell’esperto difensore Alessandro Celli giunto in prestito dalla Ternana. In uscita, invece, annoveriamo Hans Nicolussi Caviglia ritornato alla JuventusNG poi girato a sua volta alla Salernitana, Giovanni Crociata al Cittadella a titolo temporaneo e Christian Capone all’Atalanta sempre in prestito.
Il Cittadella ha compiuto operazioni mirate ingaggiando il difensore Alessandro Salvi che arriva dall’Ascoli a titolo definitivo, l’attaccante Tommy Maistrello dal Renate sempre a titolo definitivo mentre il centrocampista Giovanni Crociata giunge dal SudTirol attraverso un prestito con diritto di riscatto. Il Bari ha concluso una sola operazione inviando a titolo temporaneo l’esperto centrocampista Andrea D’Errico al Crotone.
La Spal ha ‘’perso’’ il forte e talentuoso centrocampista Salvatore Esposito passato allo Spezia ma sta lavorando per assicurarsi un valido sostituto. Fatto sta però che la squadra ferrarese impegnata a Reggio Calabria sabato alle 14 senza Esposito e senza ben tre pedine squalificate dal Giudice Sportivo.
Il Genoa ha ritrovato Mimmo Criscito che ha deciso di ‘’dare il suo contributo’’ ed ha acquistato a titolo definitivo il giovane difensore Romero Maturro dal Defensor Sporting Club.

Al Cosenza piove sul bagnato: Melchiorri non ha preso neppure in considerazione l’ipotesi di passare in rossoblù e Luca Fiordilino tentenna pericolosamente il che potrebbe essere inteso quale sinonimo di un altro rifiuto. L’unica operazione in entrata finora centrata da il DS Gemmi è quella di Micai, portiere proveniente dalla Salernitana la settimana scorsa. Davvero poco. Anzi il nulla cosmico considerando il passaggio a titolo temporaneo del terzino sinistro Ciro Panico (23) alla Feralpisalò ea titolo definitivo del difensore 28enne Agostino Camigliano (il quale avrebbe dichiarato ‘’Cercavo un progetto serio’’) all’Ancona.
Benevento, Brescia, Cagliari, Frosinone, Parma e Reggina non hanno effettuato alcuna operazione. O, comunque, stanno lavorando sotto traccia per dotare i propri tecnici di ‘’pedine’’ di primissima qualità tecniche. Si faccia mente locale: si tratta di società che ambiscono alla vittoria finale (anche se manca il Genoa che ha effettuato operazioni ‘’marginali’’). Ergo: non vogliono assolutamente sbagliare le scelte che saranno operate.

A proposito: AUGURI alla REGGINA 1914 per i tuoi 109 anni e TANTI AUGURI ai TUOI impagabili tifosi sparsi in ogni angolo del mondo.







Rispondi