Nicolussi Caviglia alla Salernitana, è ufficiale. Pochi movimenti tra ieri e quest’oggi: è una sessione che va avanti stancamente. Spal, Tacopina alza il tiro con lo Spezia per Esposito. Tutti pazzi per Cortinovis. Modena impegnato su più fronti. Reggina con i piedi di piombo.

L’Ascoli Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del terzino destro Alessandro Salvi (36) al Cittadella

Il centrocampista 22enne Salvatore Esposito della Spal è stato acquistato dallo Spezia a titolo definitivo

Adesso è ufficiale: Nicolussi Caviglia lascia il SudTirol e si trasferisce alla Salernitana. Questa la nota della società granata: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41“.

Cosenza e Spal su Carlo Cavallo, ala destra del Real Agro Aversano (Serie D, Girone I) nato calcisticamente nella “cantera” del Napoli. Per lui 5 reti e 2 assist in 17 presenze. Le maggiori peculiarità per lo scugnizzo di Mugnano: velocità ed abilità a saltare l’uomo nell’uno contro uno. 

La Reggina ha fatto un “semplice sondaggio” su Stefano Moreo del Brescia che Pippo Inzaghi conosce bene. Sull’attaccante si sono “fiondate” Parma, Modena e Pisa. Il Presidente Cellino, intanto, ha fissato il costo del cartellino dell’attaccante: chi lo vorrà acquisire deve sborsare 2milioni e mezzo. Gli amaranto starebbero seguendo anche la pista che porta a Andrea La Mantia della SPAL ma anche in questo caso c’è da battere la concorrenza di Cagliari e Modena. Luca Strizzolo del Perugia piace a Modena e Pisa. Massimo Coda interessa al Benevento che farebbe partire Francesco Forte corteggiatissimo da Pisa, Frosinone e Modena. A proposito del Modena: il Benevento ha chiesto informazioni su Bonfanti. Christian Gytkjaer del Monza piace al Genoa che solo in questa eventualità sarebbe disposta a privarsi di Coda. La società ligure, però, deve battere la concorrenza del Benevento e non sarà facile. Capitolo Tutino. Non è un mistero quello di voler andare via da Parma. Sull’attaccante napoletano gli interessi di Frosinone, Bari, Palermo e soprattutto Benevento il cui Presidente Vigorito potrebbe mettere sul piatto della bilancia Francesco Forte più un lauto conguaglio.

Voci di corridoio indicano che il Modena starebbe per ingaggiare Ivan Lakicevic, 29enne terzino svincolatosi l’estate scorsa. In Italia ha giocato in Serie B per Venezia e Reggina in prestito dal Genoa. Sul serbo ci sarebbe il pressing del Cosenza. Come risaputo, i dirigenti gialloblù possono perdere Paulo Azzi. Per questo hanno chiesto alla Reggina informazioni circa la posizione di Daniele Liotti. A questo punto entra in scena la volontà di Pippo Inzaghi che conta sull’apporto del tornante amaranto.

Il Perugia pensa ad un centrocampista della Ternana. Lo scrive TifoGrifo, il sito dedicato ai tifosi biancorossi perugini. La richiesta è stata avanzata dal tecnico Fabrizio Castori che lo ha allenato ai tempi della Salernitana che fu promossa in A.

Bari: l’Ascoli ha messo nel mirino il colombiano Damir Ceter ma la società pugliese non ha nessuna intenzione di cederlo e quindi la richiesta è stata rimandata al mittente a strettissimo giro di posta.

Il fantasista Mateusz Praszelik dell’Hellas Verona piace al Perugia. Il classe 2000 non è mai stato impiegato in gare ufficiali da Marco Zaffaroni, tecnico scaligero. Il giovane centrocampista polacco è fortemente corteggiato anche da Taibi, Direttore Sportivo della Reggina (già richiesto al Verona durante la passata sessione estiva di calciomercato).

Il SudTirol segue con forte interesse Moustapha Cissè, attaccante dell’Atalanta in prestito al Pisa, Gabriel Lunetta centrocampista del Rjieka, Yakub Loboiko, centrocampista del Brescia e Tommaso Barbieri, terzino destro della Juventus NG.

Tutti pazzi per Alessandro Cortinovis di proprietà dell’Atalanta: sul giovane centrocampista ci sono – nell’ordine – Palermo, Perugia, Ascoli, Cosenza ma soprattutto Venezia. La sua annata migliore con la maglia della Reggina durante la stagione passata.

Andrea Carboni è pronto a lasciare il Monza in prestito: il difensore classe 2001 interessa a Sampdoria Cagliari con i sardi in leggero vantaggio. Lo riporta TuttoB.

Il Cagliari dice no al Bari per Pavoletti. Cittadella: richiesto Agostinelli alla Fiorentina mentre rientra Salvi dall’Ascoli. SudTirol: idea Celli della Ternana. E, per finire, il Parma ha chiesto informazioni su Marco Benassi della Fiorentina.

Ascoli: Michele Collocolo è corteggiatissimo da alcune squadre di Serie A. La società di Patron Pulcinelli cercherà di trattenerlo ma nell’eventualità della (possibile) partenza, si cautela con il (possibile) ritorno in bianconero di Dario Saric. Da quest’oggi anche la società bianconera è tra le pretendenti ad ingaggiare Massimo Coda in uscita dal Genoa

IL CALCIOMERCATO – 5 GENNAIO 2023

ASCOLI

ACQUISTI: —-

Trattative In entrata: Arena (Gubbio) Palmiero (Pescara), Azzi (Modena), Tsadjout (Cremonese), Donnarumma (Ternana), Cangiano (Bologna), Cortinovis (Atalanta), Saric (Palermo), Ceter (Bari), Cortinovis (Atalanta), Coda (Genoa)

Trattative In Uscita: Leali (Pisa e Reggina) Bidaoui (Modena e Benevento) Ciciretti (Pescara), Collocolo (Palermo e alcune società di serie A).

CESSIONI: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Salvi al Cittadella

Note: Ciciretti è stato tolto dal mercato

BARI

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Achik (Cerignola) Pavoletti (Cagliari)

Trattative In uscita: Scavone (Bolzano), D’Errico (Cesena), Bosisio (Cerignola), Cheddira (Torino, Napoli, Lazio, Sporting, Nottingham), Gigliotti (Pescara), Galano (Pescara, Cesena), Paponi (Potenza e Andria), Simeri (Imolese), Antenucci (Avellino), Caprile (Napoli), Ceter (Ascoli), Tutino (Parma

CESSIONI: Cangiano (21, Ala, Bologna FP)

Note: Fissato il prezzo per Walid Cheddira: 10 milioni

BENEVENTO

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Bonaiuto (Cremonese) Lisktvoski (Lecce) Bidaoui (Ascoli) Esposito (Inter) Gytkjaer (Monza) Donnarumma (Ternana), Valoti (Monza), Rodriguez (Lecce), Tosca (Rijeka), Tutino (Parma)

Trattative In uscita: Forte (Reggina, Modena, Frosinone, Pisa, Parma)

CESSIONI: —

Note: la società sannita rilancia l’offerta per il centrocampista Mattia Valoti del Monza. Si prospetta uno scambio alla pari tra Benevento e Parma: Tutino andrebbe in Campania mentre Forte salirebbe a Parma. Il Benevento – comunque – ha fissato i parametri per il prestito di Forte: 250mila euro per il prestito e 850mila euro per il riscatto.

BRESCIA

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: E. Pierozzi (Fiorentina)

Trattative In uscita: Moreo e Bisoli (Parma, Pisa)

CESSIONI: —

Note:

CAGLIARI

ACQUISTI: —-

Trattative In entrata: Nainggolan (Svinc.), Sirigu (Napoli), Gabbiadini (Sampdoria), Colley (Sampdoria)

Trattative In uscita: Nandez (Valencia, Bologna), Marin (Sampdoria), Pavoletti (Bari, Reggina)

C ESSIONI: —

Note:

CITTADELLA

ACQUISTI: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro Salvi al Cittadella

Trattative In entrata: Arena (Gubbio), Molina (Monza), Cernigoi (Feralpisalò), Agostinelli (Fiorentina), Salvi (Ascoli)

Trattative In uscita: Cassandro (Lecce)

CESSIONI: —

Note:

Trattative In entrata: Puchasz (Berlino), Cortinovis (Atalanta)

COMO

ACQUISTI: —-

Trattative In entrata

Trattative In uscita— –

CESSIONI: —

Note:

COSENZA

ACQUISTI: MICAI (29 – portiere – Salernitana)

Trattative In entrata: Molina (Monza), Capezzi (Salernitana), Zuelli (Juve), Simy (Benevento), Fiordilino (Venezia), Gori (Reggina), Cavallo (Aversa), Cortinovis (Atalanta)

Trattative In uscita: Matosevic (Vicenza), Panico (Messina, Monopoli, Andria, Feralpisalò), La Vardera (Gelbison)

CESSIONI: VALLOCCHIA (Reggiana)

Note: Fiordilino sempre più vicino ai silani che possono battere la concorrenza della Spal. Per Capezzi fissate le visite mediche.

FROSINONE

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Bonaiuto (Cremonese), Forte (Benevento), Azzi (Modena), Vignato (Bologna), S. Esposito (Inter in prestito in Belgio), Tutino (Parma)

Trattative In uscita: Frabotta (Modena, Genoa) 

CESSIONI: —

Note:

GENOA

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Aké (JuveNG), Cacace (Empoli), Bonaiuto (Cremonese), Gytkiaer (Monza)

Trattative In uscita: Galdames (Rayo Vallecano), Czyborra, Touré, Yeboah, Coda (Ascoli, Reggina)

CESSIONI:

Note: Per il tecnico genoano Alberto Gilardino, il bomber Massimo Coda sarebbe incedibile e quindi è stato tolto dal mercato. Nonostante ciò, Ascoli e Reggina hanno fatto un sondaggio sull’ex Lecce

MODENA

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Forte (Benevento), Exposito (Polonia), Liotti (Reggina) Frabotta (Frosinone), Strizzolo (Perugia), La Mantia (Spal), Moreo (Brescia)

Trattative In uscita: Mosti (Cesena), Azzi (Palermo, Frosinone, Ascoli, Spal), Bonfanti (Benevento)

CESSIONI: —

Note:

PALERMO

ACQUISTI: ORIHUELA (20, Dif. – Uruguay-Definitivo) –

Trattative In entrata: Azzi (Modena), Ghoulam (Svinc), Cortinovis (Atalanta), Tutino (Parma), Collocolo (Ascoli), Tutino (Parma)

Trattative In uscita: Detevak (Viterbese), Accardi (Piacenza), Pierozzi (Fiorentina FP), Saric (Ascoli)

CESSIONI: ACCARDI (27-Dif.-Piacenza-Definitivo)

Note

PARMA

ACQUISTI: — –

Trattative In entrata: Gytkiaer (Monza), Zanimacchia (Juventus), Bisoli e Moreo (Brescia) Forte (Benevento), Benassi (Fiorentina)

Trattative In uscita: Oosterwolde (Bologna, Sassuolo), Tutino (Benevento, Bari, Frosinone, Palermo)

CESSIONI: —

Note:

PERUGIA

ACQUISTI: — –

Trattative In entrata: Cortinovis (Atalanta), Praszelik (Verona), Di Tacchio (Ternana)

Trattative In uscita: Strizzolo (SudTirol, Modena)

CESSIONI: —

Note:

PISA

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Leali (Ascoli), Moreo e Bisoli (Brescia)

Trattative In uscita: Beruatto (Bologna) –

CESSIONI: —

Note:

REGGINA

ACQUISTI: — –

Trattative In entrata: Coda (Genoa),Tuia (Lecce), Valoti (Monza), Vignato (Bologna), Viola (Cagliari), Berisha (Torino), Handanovic (Inter), Forte (Benevento), Radu (Inter), Leali (Ascoli), Bayeye (Torino), Inglese (Parma), Praszelik (Verona), La Mantia (Spal)

Trattative In uscita: Ricci, Loiacono, Ricci (Cesena), Ravaglia (Bologna FP), Dutu (Fiorentina FP), Agostinelli (Fiorentina FP), Liotti (Modena) –

CESSIONI: —

Note: a Sirigu proposto un contratto di un anno e mezzo e il posto da titolare. C’è da battere l’insistenza del Cagliari. Taibi vuol chiudere col Monza per Valoti ma nell’affare è entrato a gamba tesa Pasquale Foggia DS del Benevento. L’Agente di Massimo Coda ha proposto il suo assistito alla Reggina (1milione e mezzo per il cartellino più 1 milione a stagione). Vignato del Bologna non ha nessun interesse a scendere di categoria: trattativa in standby tra felsinei e amaranto

SPAL

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: Fiordilino (Venezia), Oddei (Sassuolo), Azzi (Modena), Cavallo (Aversa)

Trattative In uscita: Peda (Torino), Esposito (Spezia)

CESSIONI: Esposito (Centr, 22, Spezia, Def.)

Note:

SUDTIROL

ACQUISTI:

Trattative In entrata: Cisse (Pisa via Atalanta), Lunetta (Rijeka), Loboiko (Brescia), Barbieri (JuventusNG), Strizzolo (Perugia), Celli (Ternana)

Trattative In Uscita: Nicolussi Caviglia (Salernitana) –

CESSIONI: —

Note:

TERNANA

ACQUISTI: —

Trattative In entrata: —-

Trattative In uscita: Donnarumma (Ascoli, Benevento), Celli (SudTirol), Di Tacchio (Perugia). Moro, Rovaglia e Spalluto non rientrerebbero nei piani tecnici del tecnico.

CESSIONI: Onesti (Fermana FP)

Note:

VENEZIA

ACQUISTI:

Trattative in entrata: Jajalo (Udinese)

Trattative In uscita: Fiordilino (Spal, Cosenza)

CESSIONI: Connolly FP (Brighton)

Note:

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere