Ascoli-Palermo: scambio Saric-Collocolo. Frabotta vuole il Genoa. Venezia: eppur si muove. Cosenza su Malcore del Cerignola. Reggina: ”Solo aggiustamenti”

All’Ascoli potrebbe far ritorno Dario Saric dal Palermo mentre in rosanero potrebbe confluire Michele Collocolo, roccioso mediano seguito anche da Monza, Sampdoria e Salernitana. Il Corriere dello Sport indica uno scambio alla pari tra le due società dopo la telenovela estiva che ha riguardato l’italo-bosniaco. Adesso il dietro-front che fa scalpore. I bianconeri inseguono inoltre Alfredo Donnarumma di proprietà della Ternana. La società di Pulcinelli ha richiesto l’italo-brasiliano Paulo Azzi al Modena ma Palermo e (soprattutto) Frosinone sembrano avvantaggiati sul velocissimo terzino di piede destro. Quotazione attuale: 1 milione. Dalla Cremonese, dove ha trovato poco spazio, potrebbe arrivare in bianconero Frank Tsadjout.

Gianluca Frabotta è in uscita dal Frosinone non per strategie della società gialloblù quanto per la volontà del 23enne terzino sinistro di proprietà della Juventus che vuole soltanto il Genoa. I dirigenti ciociari stanno tentando di trattenerlo a tutti i costi anche perché andrebbe a rafforzare il reparto difensivo di una diretta concorrente alla promozione.

Il Venezia insegue il giovane centrocampista Alessandro Cortinovis in uscita dal Verona e Mato Jajalo dell’Udinese.

Il Cosenza avrebbe individuato in Giancarlo Malcore l’attaccante da affiancare a Larrivey. La punta dell’Audace Cerignola ha finora siglato otto centri. Il DS Gemmi dovrà superare la concorrenza di Modena e Apoel Nicosia.   

La Fiorentina avrebbe pronta una offerta da presentare al Brescia per Andrea Cistana. Nei giorni scorsi Bisoli e Moreo erano finiti sul taccuino dei Direttori Sportivi di Pisa e Parma.

La realtà Reggina parla di una squadra in salute, ottimamente allenata, ben costruita e che sta disputando fin qui un grande campionato di Serie B, con il girone di andata chiuso al secondo posto. Migliorare l’attuale situazione è possibile, ma anche complicato sia per gli sforzi economici che richiede il mercato sia perché si ritiene la squadra già molto competitiva, come dimostrato dai fatti. Sostenibilità, calma e saggezza nelle operazioni di calciomercato sono sempre compagne di viaggio gradite, anche nelle uscite dei calciatori e non solo nelle possibili acquisizioni. Abbiamo fatto grandi investimenti a luglio, ora possono rivelarsi utili solo alcuni aggiustamenti, ma senza fare follie e considerando anche che diversi calciatori ambirebbero a venire da noi“. Così si esprime la società amaranto attraverso il sito ufficiale. E noi, davanti a cotanta saggezza, eviteremo d’ora in avanti di riportare ulteriori notizie se non le ufficialità che arriveranno da oggi fino alla conclusione della sessione invernale di calciomercato.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere