Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato ma c’è già molta carne al fuoco
Capitolo Portieri
Al Pisa piace Nicola Leali (29) dell’Ascoli. I nerazzurri non rinnoveranno il contratto a Nicolas David Andrade (34) e sono alla ricerca di un valido sostituto. Anche la Reggina è alla ‘’disperata’’ ricerca di un portiere. In questi ultimi giorni sono stati fatti nomi a quantità: da Etrit Berisha (33) in uscita dal Torino a Samir Handanovic (38) dell’Inter, da Ianut Radu (22) sempre dell’Inter a Salvatore Sirigu (35) in uscita dal Napoli. E per finire (è notizia odierna) ecco il nome di Alessio Cragno (28) di proprietà del Monza ma attualmente al Cagliari. Le cronache locali parlano invece di un possibile ritorno di Nicolas a difesa dei pali amaranto (con vivo disappunto della tifoseria).

Capitolo difensori
Marco Bosisio (20) del Bari potrebbe andare in prestito a Cerignola per ‘’farsi le ossa in Serie C’’. Il terzino sinistro Timotheusz Puchasz (23), di nazionalità polacca – che gioca in Bundesliga con l’Union Berlino – sarebbe stato richiesto dal Venezia. Il terzino sinistro Jayden Oosterwolde (21) piace al Bologna e Sassuolo. I felsinei hanno nel mirino anche il terzino di piede sinistro Pietro Beruatto (24) del Pisa. Di Patrick Peda (20), difensore centrale di proprietà della Spal, ne avevamo parlato qualche giorno fa: su di lui il forte interesse del Torino. Il Palermo è in predicato di acquisire il difensore centrale Renzo Orihuela (21) del Montevideo City Torque. Ai rosanero piace anche l’italo-brasiliano Paolo Azzi (28), terzino sinistro del Modena. In uscita dal Palermo risultano Mladen Devetak (23), terzino sinistro serbo-croato (destinazione Viterbese squadra di Serie C) e Andrea Accardi (27), difensore centrale (destinazione Piacenza). La Reggina sarebbe vicino al difensore centrale Alessandro Tuia (32) di proprietà del Lecce. Il Genoa sarebbe vicino a Liberato Cacace (22) difensore centrale italo-neozelandese dell’Empoli. Nicola Falasco (29) sarebbe in uscita dall’Ascoli: voci di corridoio lo danno già in prestito al Cosenza.

Capitolo centrocampisti
Luca Fiordilino (26) mediano del Venezia, sarebbe vicino alla Spal. L’esperto centrocampista Mattia Valoti (29) del Monza sarebbe nel mirino della Reggina che, a quanto pare, ha richiesto anche Nicolas Viola (33) al Cagliari che avrebbe in cambio Lorenzo Crisetig (29). Dal Bari si potrebbe sistemare al Cesena Andrea D’Errico (30). Nicola Mosti (24) del Modena sempre più vicino al Cesena. Il rumeno Razvan Marin (26) del Cagliari è nel mirino della Sampdoria. Il Ds del Cosenza, Roberto Gemmi, avrebbe chiesto informazioni circa Emanuele Zuelli (21) alla Juventus NG.

Capitolo attaccanti
Brian Oddei (20) ala destra del Sassuolo è stato richiesto dalla Spal: potrebbe giungere a Ferrara in prestito. Il Resto del Carlino da per certo il passaggio dell’italo-brasiliano Emanuel Vignato (22) dal Bologna alla Reggina. La società amaranto, inoltre, starebbe trattando il passaggio di Francesco Forte (29) in uscita dal Benevento ma sulla punta centrale ci sarebbe il pressing del Modena. La stessa cosa dicasi per Sofiane Biadaoui (32), ala sinistra dell’Ascoli: sull’ala sinistra ci sarebbero sia Reggina che Modena con gli emiliani in leggero vantaggio. Alessandro Arena (22), ala destra del Gubbio è nel mirino del Cittadella ma occhio alla concorrenza dell’Ascoli che risulta molto attiva in questa pre-sessione invernale del calciomercato.










Rispondi