Fervono i preparativi ma alcune società stanno lavorando a pieno ritmo

Si comincia a fare sul serio: la Reggina su sei profili
Micai (portiere della Salernitana) verso il Cosenza
Baez (ala sinistra della Cremonese) verso il Frosinone
Cheddira (punta centrale del Bari) verso il Napoli (resta a Bari fino a giugno)
Nandez (centrocampista del Cagliari) verso il Bologna
Verre (centrocampista della Sampdoria) verso Palermo/Bari/Cagliari
Esposito (centrocampista della Spal) verso lo Spezia
Fiordilino (centrocampista del Venezia) verso la Spal
Forte (attaccante del Benevento) verso Reggina/Modena/Pisa
Vignato (ala destra del Bologna) verso la Reggina
Collocolo (centrocampista dell’Ascoli) verso la Reggina
Bidaoui (ala sinistra dell’Ascoli) verso la Reggina
Amione (difensore centrale del Verona) verso la Reggina

Alla Reggina piacciono due giocatori dell’Ascoli. Il primo è Michele Collocolo, 23 anni giunto nelle Marche dal Cesena nel 2021 ma nato calcisticamente nel Cosenza. Il centrocampista è un punto di forza della mediana bianconera ed ha un contratto che scade a giugno del 2025. Difficile vederlo in amaranto. L’altro è Soufiane Bidaoui, esperto attaccante esterno di piede sinistro il cui contratto scade a giugno del 2024. Per il 32enne belga-marocchino l’arrivo di Mister Bucchi sulla panchina ascolana è coinciso con la sua lenta ma inesorabile uscita dai radar bianconeri. Elemento veloce e sgusciante ha indossato le maglie di Parma, Latina, Avellino e Spezia prima di approdare (da svincolato) alla corte di Andrea Sottil a gennaio del 2021.
Da Bologna, inoltre, è trapelato che i dirigenti amaranto starebbero trattando l’italo-brasiliano di 22 anni Emanuel Vignato, ala destra – utilizzabile anche da seconda punta – che in A è stato impiegato in otto spezzoni di gara. A proposito di prestiti (Vignato giungerebbe alla Reggina con la formula del prestito) Dutu e Agostinelli ritorneranno alla Fiorentina da dove sono arrivati (in fretta e furia) l’estate scorsa per impolpare il settore under.
Francesco Forte, attaccante in uscita del Benevento, sarebbe tra tre ‘’fuochi’’ incrociati: se prima c’erano ‘’solo’’ Reggina e Modena, adesso c’è infatti l’entrata a gamba tesa del Pisa alla ricerca di una punta centrale per far ‘’rifiatare’’ Torregrossa e Gliozzi. La società emiliana avrebbe bisogno di un elemento come Forte per affiancare Bonfanti (che al momento ha messo a referto 5 reti in 15 presenze), Diaw (autore di 6 goals in 19 presenze in campionato) e per finire Falcinelli (17 presenze e 4 sigilli) ma i dirigenti canarini stanno alacremente lavorando con l’intento di portare a Modena uno tra Daniel Ciofani, Luca Strizzolo e Stefano Pettinari.

In base alle parole di Massimo Taibi, DS della Reggina, può anche darsi che la società amaranto viri verso la soluzione interna visto che avrebbe in organico due attaccanti del calibro di Santander e Galabinov. Il primo è alle prese con acciacchi vari che ne impediscono l’utilizzo, l’altro ritornerà ad essere arruolabile a fine gennaio a seguito dell’intervento chirurgico che lo ha tenuto lontano dalla fine del torneo scorso. È quasi sicuro che se le indisposizioni dovessero essere ripetitivi e assidui, i due potrebbero essere considerati ‘’partenti’’ insieme a Gori che ha assolutamente deluso le aspettative.

Il centrocampista Salvatore Esposito è in procinto di passare dalla Spal allo Spezia. È molto probabile che il classe 2000 non partecipi alla trasferta di Reggio Calabria che i ferraresi dovranno affrontare al rientro, il prossimo 14 gennaio. Al suo posto potrebbe arrivare Luca Fiordilino del Venezia, dove ha collezionato 14 presenze. I dirigenti spallini stanno lavorando quindi sui due fronti.
Valerio Verre della Sampdoria, centrocampista offensivo completo – nel senso che potrebbe essere utilizzato sia da centrale, che da esterno nonché da trequartista – classe 1994, è nel mirino di Bari e Cagliari ma spinge anche il Palermo. Per il romano sarebbe un ritorno in rosanero visto che ha già indossato la maglia rosanero nella stagione 2013/14 mettendo a referto 20 presenze.








Rispondi