Castagnetti verso Parma o Terni. Cagliari: c’è Seck del Torino. Un ex Reggina a Cosenza? Pjanic alla Ternana: suggestione o c’è dell’altro?

Mimmo Criscito e Genoa, un binomio inscindibile. Il terzino e la società rossoblù hanno infatti trovato un accordo e quindi tornerà a vestire la gloriosa casacca genoana ma soltanto dopo la sosta, prima della gara di Coppa Italia con la Roma.
Il Cosenza sta rincorrendo Khadim Diop attaccante di 20 anni svincolatosi dal Portici. Il ragazzo senegalese, nato calcisticamente nel settore giovanile della Reggina, era stato acquisito a titolo definitivo dalla squadra campana dove ha realizzato due gol e un assist. Poi lo svincolo.
Il SudTirol pronto al primo colpo di mercato: gli altoatesini stanno attenzionando Fabio Cariolato, terzino classe 2002 dell’Arzignano Valchiampo chesi è fatto notare anche in questo campionato dopo esser stato protagonista in Serie D.
Il Cagliari è sulle orme di Demba Seck, attaccante in uscita dal Torino dove è stato utilizzato soltanto in sei spezzoni di gara di campionato e in due di Coppa Italia. Con l’avvento di Mister Ranieri sulla panchina isolana, c’è però da chiedersi se il senegalese possa rientrare nei piani del nuovo allenatore anche se può ricoprire indifferentemente sia il ruolo di punta centrale che da esterno d’attacco.
Concludiamo con Michele Castagnetti, centrocampista offensivo che ha fatto le fortune di Spal, Empoli e Cremonese con le quali ha conquistato le promozioni dalla B alla Serie A. Il 32enne (dai piedi buoni) non sta trovando adeguato spazio nella formazione grigiorossa per cui i dirigenti grigiorossi stanno tangibilmente riflettendo se darlo in prestito. Ad accoglierlo a braccia aperte ci sarebbero Parma e Ternana.
A proposito delle Fere: secondo il ‘’Messaggero’’, il Presidente Bandecchi, che pochi giorni fa aveva dichiarato di dover ‘’fare una campagna acquisti scarna’’, ha manifestato l’interesse per Miralem Pjanic centrocampista che ha vestito le casacche di Roma, Juventus, Besiktas, Barcelona e attualmente quella della Sharjah, squadra partecipante al campionato degli Emirati Arabi dove l’ingaggio è a dir poco ‘’faraonico’’. Siamo di fronte ad una semplice suggestione o c’è dell’altro?











Rispondi