Genoani a Bari con la tessera del tifoso. Attenzionate le sfide di Ferrara, Brescia, Venezia e Frosinone

di Rocco Genovese

Nei giorni scorsi (leggi qui) avevamo dato conto delle indicazioni dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive in merito alle partite della 19°giornata del campionato di Serie BKT 2022/23.

Su tutte spicca Bari-Genoa, non solo per l’importanza della posta in palio fra le due compagini, ma soprattutto per la grande presenza di pubblico che assisterà alla sfida del “San Nicola” (non è escluso che vengano superate le 40.000 unità, e si tratterebbe del primato stagionale): per la sfida in essere, il Viminale ha proposto anche la vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti per il solo settore ad essi dedicato e qualora “sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Genoa F.C.” (ossia, la “tessera del tifoso”).

Con determinazione n. 49 dello scorso 21 dicembre, l’Osservatorio ha indicato anche l’incontro SPAL-Pisa tra quelli per i quali sarà disposto un aumento degli steward all’interno dello stadio e nelle aree adiacenti, nonché la limitazioni della vendita del solo settore riservato agli ospiti per i sostenitori della squadra in trasferta; analoghe misure erano state suggerite con la determinazione n. 48 anche per gli incontri Brescia-Palermo, Venezia-Parma e Frosinone-Ternana.

Da ultimo, come riportato in allegato al comunicato del 21 dicembre, l’ONMS ha revocato l’autorizzazione (ex art. 6 del Decreto del Ministero dell’Interno del 19 agosto 2019) a 12 società fornitrici del servizio di stewarding, alcune di queste operanti a Cagliari, Cosenza, Ferrara ed Ascoli Piceno

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere