Modena: piace uno spagnolo. La Reggina attende Forte. Fiordilino: c’è la SPAL. Cosenza: piace Zuelli. Ranieri ecco la firma col Cagliari. Micai lascia la Salernitana: dove andrà? Lombardi della Reggina piace al Palermo

Il Modena sta eseguendo le grandi manovre in vista del prossimo calciomercato. È di oggi la notizia secondo cui Davide Vaira, Direttore Sportivo dei canarini, stia facendo una corte spietata allo spagnolo Erik Exposito, punta centrale 26enne del Slask Wroclaw attualmente all’11° posto del campionato polacco dove ha siglato 6 centri e risulta essere sotto contratto fino a giugno del 2024. Sullo spagnolo c’è il forte interesse della squadra turca del Giresunspor. La società del Presidente Carlo Rivetti punta molto anche su Francesco Forte in uscita dal Benevento ma – come abbiamo riportato nella giornata di ieri – c’è la ferrea volontà di andare alla Reggina per una questione di ”cuore” (il bisnonno era reggino e tifava per la compagine dello Stretto).

Luca Fiordilino sarebbe nel mirino della Spal. Il mediano nato a Palermo il 25 luglio 1996, è vincolato da un contratto che lo lega al Venezia fino a giugno del 2025. Il siciliano vanta 14 presenze nel campionato in corso e la sua valutazione dovrebbe essere intorno ai 750 mila euro.     

Comincia a muoversi anche il Cosenza. Al DS Gemmi piace Emanuel Zuelli della Juventus Net Gen dove, però, non trova molta utilizzazione per cui ha formalmente chiesto di cambiare aria. Il 21enne centrocampista centrale ha già avuto una breve esperienza in B nelle fila del Chievo nel campionato 2020/21 prima della scomparsa della società clivense.

Il portiere Guillermo Ochoa è ufficialmente della Salernitana. Il portiere messicano, classe 1985, si è legato al club granata fino al 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento e indosserà la maglia numero 13. La società poi postato sui social la foto del nuovo acquisto: “Benvenuto, Memo“. Adesso Micai, chiuso dall’infortunato Sepe e, appunto Ochoa, a questo punto può partire: destinazione Cosenza oppure Reggio Calabria?

Fonte: Solo Salerno

Cagliari e Claudio Ranieri, è fatta. I contatti sono andati avanti spediti ed è ben presto arrivata la fumata bianca: la volontà è stata fin da subito quella di raggiungere un’intesa al più presto. La squadra sarda, che domenica dovrà incontrare il Cosenza tra le mura amiche, non avrà in panchina l’esperto allenatore romano giacché il contratto scatta dal prossimo 1° gennaio.

E veniamo al Frosinone. La squadra del Presidente Maurizio Stirpe sta valutando Frank Tsadjout, attaccante classe 1999 che a Cremona non è riuscito a ritagliarsi uno spazio vista la folta concorrenza negli ultimi sedici metri dello scacchiere della Cremonese. Lo riporta Sky Sport.

Il Palermo pianifica quello che sarà il mercato in entrata nella prossima sessione invernale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il DS rosanero Leandro Rinaudo starebbe trattando Alessandro Lombardi. Il centrocampista piemontese (è nato a Rivoli in provincia di Torino il 21 gennaio 2000) legato alla Reggina da un contratto valido fino al 2025, ha trovato pochissimo spazio con Pippo Inzaghi che lo ha impiegato solo per 54′ minuti complessivi. Pur tuttavia, ha avuto il modo di mettere a segno una pregevole rete nella gara interna contro il SudTirol finita 4 a 0 per gli amaranto

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere