Strategie, strette di mano e pour parler: le società sono già in clima mercato

di Salvatore Condemi

Sebastien De Maio continua a rimanere fuori dal progetto tecnico del Modena per incomprensioni con Attilio Tesser, tecnico dei canarini. Arrivato a luglio in prestito dal Lane Rossi Vicenza, sarà libero di accasarsi altrove nella sessione invernale della campagna trasferimenti. Il suo agente – Diego Tavano – si è detto sconcertato da ciò che sta succedendo nel club emiliano: ‘’Sebastien fino ad un anno e mezzo fa era un calciatore di Serie A, adesso è ai margini di una società di B. Tutto ciò è inaudito’’. Sicuramente andrà via da Modena: ‘’Si, so che il mio assistito può ancora dare tanto al calcio italiano per cui sto cercando una società che faccia al caso suo’’. Tavano non si sbilancia ma voci di corridoio insistono sull’interesse di due squadre cadette (Cosenza, Palermo) e due di C (Catanzaro e Padova) sul forte (ed esperto) difensore 35enne che in carriera ha vestito le casacche di Frosinone, Genoa, Bologna, Udinese e, appunto, Vicenza prima di approdare a Modena.

Alan Matturro, arcigno terzino sinistro di 18 anni, nella giornata di oggi ha svolto le visite mediche e dal 1° gennaio sarà a disposizione di Mister Alberto Gilardino. Il Genoa ha sbaragliato la concorrenza dell’Inter assicurandosi il difensore (è un classe 2004) proveniente dalla squadra uruguayana del Defensor Sporting Club.

Ternana ed Ascoli si contendono Facundo Lescano, attaccante argentino di proprietà del Pescara. Nato a Mercedes (Argentina) il 18 agosto 1996, l’attaccante di 187 centimetri d’altezza, ha vestito le maglie di Sanbenedettese, Entella, Sicula Leonzio (tra le altre) e tra le fila degli adriatici del Pescara ha realizzato 8 reti e regalato ben 5 assist per i compagni in un anno che non si sta rivelando troppo munifico per la squadra biancoceleste.

Il Bari farà del tutto per trattenere Walid Cheddira ma di fronte ad una contropartita con tanti zeri, potrebbe pensare di lasciarlo andare. Lazio, Bologna ed ora anche Torino stanno corteggiando il forte attaccante bravo soprattutto nelle ripartenze fulminee. Sirene che giungono dalla Serie A anche per il francese Medhi Dorval. Il terzino sinistro, nato a Parigi il 9 febbraio 2001, nel Bari sta comportandosi oltre le più rosee previsioni essendo una scommessa personale di Ciro Polito (è stato scoperto nel Cerignola dove ha centrato la promozione dalla D alla C) diventandone un pilastro pressocché inamovibile dello scacchiere di Mignani. Il ragazzo piace a Salernitana e Lecce e non è detto che già durante la prossima campagna acquisti/cessioni non possa trasferirsi in A. Il fantasista argentino Ruben Botta in scadenza di contratto nel 2023 col Bari,ha diversi estimatoriin Serie B: Parma, Genoa e Reggina, infatti, seguono con interesse l’evolversi della situazione con la società di Patron Saladini in leggero vantaggio. Sono soltanto voci che si rincorrono ma le ambizioni (ma soprattutto) le esigenze tattiche di Pippo Inzaghi richiederebbero l’utilizzo di un trequartista con le qualità dell’argentino attualmente in forza ai ‘’galletti’’.

Jayden Oosterwolde, terzino sinistro del Parma piace al Sassuolo ma sarebbe nel mirino anche del Bologna che ha ufficiosamente richiesto Pietro Beruatto al Pisa. Il Parma ha invece chiesto informazioni al Cagliari per Nandez.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere