Una rete di Brunori ad inizio ripresa vale il successo rosanero nell’ultima sfida della 15° giornata

di Rocco Genovese

Benevento e Palermo sono due squadre che non sono ancora riuscite a venir fuori dai bassifondi della classifica, e che pure questa sera hanno palesato carenze nel gioco: tante assenze certo, ma in estate sono state fatte tante scelte sbagliate, ed il mercato di riparazione non arriverà prima della fine del girone di andata.

Alla fine i 3 punti prendono la via della Sicilia, per la gioia di Corini che anche questa volta puntella la propria panchina. I sanniti interrompono la mini striscia positiva dopo il pari di Reggio Calabria, e non riescono più a fare risultato davanti al proprio pubblico (unica vittoria casalinga alla terza giornata, una vita fa: 2-1 contro un Frosinone che non aveva ancora preso slancio). Oggi Cannavaro ha varato un tridente offensivo “pesante”, con Farias e Forte insieme al palermitano La Gumina: l’esperimento non ha dato frutto, la difesa rosanero non ha corso grossi pericoli. Da registrare solo un paio di conclusioni di Acampora e Improta, e tanta confusione.

Il Palermo non ha entusiasmato, ma in attacco dispone di una punta che talvolta sbaglia i rigori, ma che sa come far male: Brunori non ha avuto tantissimi palloni giocabili, ma uno l’ha messo dentro al minuto 54 (bravo Gomes ad attivare la ripartenza e servirlo, incommentabili i difensori di casa che non accorciano su di lui e gli consentono di entrare in area e battere a rete), un altro è stato scagliato da centrocampo ed è finito sul palo della porta che Paleari aveva abbandonato temporaneamente.

I rosanero avrebbero potuto raddoppiare in chiusura, ma i subentrati Vido e Soleri hanno sciupato due buone occasioni,

Il Palermo sale a 18 punti e mette alle sue spalle 6 squadre, compreso il Benevento, fermo a quota 15 e piombato in penultima posizione, con SPAL, Venezia e Como (peraltro, prossimo avversario dei siciliani al “Barbera”) a fargli compagnia. Sanniti chiamati alla riscossa in casa del Parma, nell’incontro delle 12:30 del prossimo turno infrasettimanale

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere