Karacic, Glik e Cheddira ancora in pista nel Mondiale di calcio, non saranno disponibili almeno per le prossime 2 o 3 giornate di serie B
Tra questa sera e domani si concluderà la fase a gironi del Campionato Mondiale di calcio in Qatar, ma tutti e 3 i calciatori della serie B 2022/23 impegnati nella rassegna intercontinentale hanno già raggiunto la qualificazione al successivo turno con le rispettive Nazionali.

Fran Karacic, difensore australiano del Brescia, ha giocato solamente la seconda partita (partito titolare, è stato sostituito al 75′), che ha visto i Socceroos avere la meglio sulla Tunisia e incamerare i primi 3 punti del proprio percorso; il successo di misura nell’incontro contro la Danimarca di ieri sera è valso il passaggio del turno come secondi nel gruppo D e l’accesso agli ottavi, dove sfideranno (sabato 3 alle 22:00 – ora italiana) l’Argentina.

Proprio l’Albiceleste, con la vittoria di ieri nello scontro diretto per 2 reti a 0, ha chiuso in testa il girone C, sopravanzando la Polonia di Kamil Glik, difensore del Benevento, che ha disputato per intero le 3 sfide del girone. Nel prossimo turno, previsto domenica 4 alle ore 18:00 (ora italiana), i polacchi dovranno vedersela con la Francia, campione in carica e seria indiziata per la vittoria finale.

Infine, la prima qualificazione del Marocco agli ottavi dal 1986, suggellata dalla vittoria odierna contro il Canada, non ha visto tra i protagonisti Walid Cheddira. La punta del Bari non è mai stata schierata fino ad ora, ma non se ne adonterà di certo. I nordafricani hanno chiuso al primo posto il gruppo F, permettendosi il lusso di battere ed eliminare persino il Belgio, ed attendono di conoscere il nome della Nazionale che sfideranno martedì 6 alle 18:00 (ora italiana), ossia quella che terminerà seconda nel girone E (in questo raggruppamento conduce la Spagna con 4 punti, tallonata da Giappone e Costa Rica a 3, mentre la Germania ha un solo punto ed è a serio rischio eliminazione) dopo le partite del terzo turno di stasera.
Con ogni probabilità, Karacic, Glik e Cheddira non saranno disponibili almeno per le prossime 2 o 3 giornate di serie B, anche in virtù del turno infrasettimanale dell’Immacolata: inutile specificare che sarebbero ben lieti di prolungare il più possibile la propria permanenza in Qatar.

Riproduzione riservata ®
Annunci pubblicitari










Rispondi