Oggi il derby emiliano e Pisa-Ternana. Domani si completerà (meteo permettendo) la 14^ giornata

Torna – finalmente – in campo la Serie B . Ad aprire la giornata numero 14 sarà il derby tutto emiliano tra Parma e Modena, quindi il programma indica un avvincente Pisa-Ternana. Domani Domenica 27 novembre si completerà il turno se le condizioni meteo permetteranno il normale svolgimento delle gare

Sabato 26/11

Parma-Modena ore 15:00
Pisa-Ternana ore 18:00

Domenica 27/11
Reggina-Benevento ore 12:30
Brescia-SPAL ore 15:00
Cittadella-Cosenza ore 15:00
Como-Bari ore 15:00
Frosinone-Cagliari ore 15:00
Perugia-Genoa ore 15:00
Sudtirol-Ascoli ore 15:00
Palermo-Venezia ore 18:00


La classifica aggiornata
Frosinone 30
Reggina 25
Genoa 23
Ternana 22
Parma 22
Bari 21
Brescia 20
SudTirol 20
Ascoli 19
Cagliari 17
Cittadella 15
Palermo 15
Pisa 15
SPAL 15
Modena 14
Benevento 14
Cosenza 14    
Como 13
Venezia 9
Perugia 8

L’Italia è interessata da un minaccioso vortice ciclonico che nelle prossime ore continuerà a dispensare forte maltempo su parecchie regioni dove si manterrà elevato il rischio di nubifragi e rischio alluvionale.

Come riporta Repubblica un pezzo di montagna è venuto giù. Un fiume di fango e detriti ha invaso la parte alta di Via Celario e ha raggiunto il lungomare in Piazza Anna De Felice. Lungo il percorso travolte due abitazioni, dispersa una famiglia: marito, moglie e un neonato. Si cerca anche una 25enne. Alcune auto sono state trascinate fino al mare, ci sarebbero in totale 13 dispersi (fonte ilmeteo.it).

SITUAZIONE: il centro motore della circolazione ciclonica è attualmente collocato all’altezza del medio Tirreno, ma nelle prossime ore si sposterà gradualmente verso le regioni del Sud. In queste ore il meteo risulta assai instabile su molte aree del Paese. Piogge e qualche temporale interessano la bassa Romagna, alcuni settori del Centro, la Sardegna, il basso Tirreno, fino alla Sicilia. Tempo più tranquillo invece sul resto del Nord dove tuttavia si segnalano alcuni banchi di nebbia sulla Valle Padana in particolare tra Piemonte, Lombardia ed Emilia (fonte 3Bmeteo)

EVOLUZIONE: Massima attenzione alle prossime ore quando l’ulteriore approfondimento del vortice ciclonico ed il suo spostamento verso le regioni meridionali darà luogo ad un’intensa fase di maltempo. Nel corso della giornata sotto stretta osservazione saranno le regioni del medio e basso Tirreno in particolare Lazio Campania, ma anche la Sicilia e alcuni tratti della Calabria ionica. Su queste aree si eleverà il rischio anche di nubifragi. Pioverà comunque, seppur in forma meno intensa, sul resto del Sud e su gran parte del Centro.

La maggior parte del giorno trascorrerà all’insegna del forte maltempo che sarà destinato a spostare il suo raggio d’azione verso Sud. Tra il pomeriggio e la sera infatti, il grosso delle precipitazioni si andrà a concentrare sul comparto ionico. A rischio nubifragi piogge intense e persistenti saranno l’area più orientale della Sicilia, quella ionica della Calabria e della Basilicata. Su queste zone si eleverà inoltre il rischio alluvionale in quanto intense precipitazioni potranno insistere fino a domenica mattina.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere