Con questa vittoria il Modena sale a quota 17 mettendo nei guai tutte dal Como fino alla Spal. Il Parma stecca e si fa… staccare

Il Parma stecca in casa nel derby tutto emiliano. Il Modena che ha vinto per due reti a una non ha rubato proprio nulla: ha giocato la sua onestissima partita, ha trovato due gol importantissimi e poi ha sofferto – com’è giusto che fosse – con Gagno che ha operato qualche importante parata. In fondo quella del Modena è stata la gara da definire ”perfetta”: difesa intelligente, partenze veloci e mai banali, manovra essenziale ma soprattutto padrona delle seconde palle e di quelle sporche. E’ nell’insieme che i ducali hanno palesato tutti i problemi di una squadra incapace di ”fare” la partita. La squadra di Pecchia, infatti, è parsa sfilacciata, lunga, poco determinata e quasi balbettante soprattutto nel corso della prima parte dell’incontro laddove ha giocato con supponenza e con quell’arroganza del ”io sono io e ti batto quando voglio”. Adesso per il Parma si mette male: fermo a 22 punti, deve sperare che Frosinone e Cagliari non vadano oltre il pari, che il Benevento batta la Reggina, che il Perugia affossi il Genoa e che il Brescia non vada oltre il nulla di fatto con la Spal. Insomma con questa brusca steccata il Parma perde contatto dalle posizioni di testa.
Il Modena con questa vittoria, invece, fa un grossissimo passo avanti salendo a quota 17 il che significa assestarsi al momentaneo 10° posto. Adesso dalla Spal in giù devono tremare un po’ tutte cominciando dal Como che dovrà vedersela col Bari al quale mancherà Cheddira; per non parlare del Cosenza che viaggia alla volta di Cittadella che deve tremare a sua volta e del Benevento che all’ora dell’aperitivo dovrà affrontare la Reggina al “Granillo”.











Centro Medico Lazzaro Spallanzani

Fibra fino a 2.5 Gigabit














































Rispondi