Mancano 40 giorni al calciomercato ma alcune società stanno già lavorando

di Giuseppe Malavenda

Iniziamo con la Reggina che segue con interesse il 18enne Marko Lazetic attaccante serbo in forza al Milan dove ha giocato solo uno spezzone di otto minuti contro la Cremonese (nel campionato Primavera 1 ha collezionato tre maglie da titolare, un subentro e tre reti all’attivo). Le quotazioni, ad ogni buon conto, stanno man mano scendendo e difficilmente lo si vedrà con la maglia amaranto almeno per quest’anno. La compagine di Pippo Inzaghi – infatti – ha a disposizione elementi come Santander e Gori ed è bene non dimenticare Galabinov al momento indisponibile per infortunio che lo terrà fuori dai giochi (e dalla lista over) fino a gennaio. Giocatori di questo calibro saranno utili quando i campi diventeranno pesanti oppure per affrontare quelle gare cosiddette ‘’sporche’’.

Il Genoa ha sondato il terreno intorno all’italo-uruguagio Alan Matturro, difensore centrale di 18 anni attualmente vincolato al Defensor Sporting Club con un contratto che scade a giugno del 2024. Il ragazzo ha finora totalizzato tra Coppe e Campionato uruguayano ben 26 presenze impreziosite da 2 reti. Va da sé che il giovane difensore è stato formalmente richiesto anche dall’Inter per cui la società rossoblù dovrà guardarsi le spalle in un affare molto difficile da portare a termine.

Suggestione Pepito Rossi per il Perugia. L’italo-statunitense nel campionato scorso ha vestito la casacca della Spal il cui rendimento è stato poco ottimale per via dei postumi dei troppi infortuni che hanno inficiato una carriera altrimenti ricca di soddisfazioni.

Il massimo dirigente tecnico del Parma, Julien Fornier, sta preparando il terreno per la prossima campagna acquisti di gennaio. Nel mirino c’è sicuramente il 32enne Michele Castagnetti, centrocampista legato alla Cremonese con un contratto che scadrà nel 2024. Sempre dalla Cremonese a gennaio potrebbe giungere alla corte di Fabio Pecchia l’attaccate 27enne Jaime Baez dove ha poco spazio (due le presenze con la maglia grigiorossa nella massima serie). Scadenza contratto: giugno 2023. Mister Pecchia conosce bene entrambi per averli avuti nella promozione della Cremonese durante lo scorso anno

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere