Focus sulle 8 gare odierne

di Rocco Genovese
Il turno che si chiuderà con gli incontri Como-Venezia e Reggina-Genoa, in programma rispettivamente domani pomeriggio e lunedì sera, prevede nella giornata odierna 6 sfide alle ore 14:00, con vari incroci tra squadre in lizza per le zone nobili della classifica, attualmente guidata dal Frosinone, impegnato in casa alle 16:15 contro il fanalino di coda Perugia. Alla stessa ora c’è pure un Palermo-Parma che si preannuncia interessante.
BENEVENTO-BARI: Fabio Cannavaro recupera il solo Glik dalla lunga lista di infortunati, Capellini e Schiattarella stringono i denti e saranno della contesa, Forte e Farias in pole per guidare l’attacco sannita. In casa Bari, assenti Ricci, Gigliotti e Ceter, Vicari in vantaggio su Zuzek al fianco di capitan Di Cesare, così come Botta al posto di Bellomo a ridosso della coppia d’attacco Cheddira-Antenucci (pur non al meglio, in ogni caso Scheidler è in preallarme).
BRESCIA-ASCOLI: Clotet deve fare a meno di Viviani (infortunato) e Bertagnoli, non convocato “per decisione societaria”. Si va verso la conferma quasi totale della squadra scesa in campo dal primo minuto a Genova, con il solo Moreo in luogo di Olzer. In casa Ascoli, torna Falasco dalla squalifica e si candida per una maglia da titolare ai danni di Adjapong o Falzerano. Bucchi non recupera gli infortunati e non dovrebbe discostarsi dall’11 titolare a Venezia (Dionisi confermatissimo ma Pedro Mendes scalpita).
CITTADELLA-MODENA: Gorini alle prese con le defezioni dei vari Felicioli, Asencio, Embalo, Baldini, oltre allo squalificato Branca. Donnarumma prende posto sulla fascia, Vita torna a centrocampo, Varela chiamato a supportare Antonucci e Beretta (in vantaggio su Tounkara). Fra gli emiliani, Panada non recupera mentre Bonfanti sì, ma non sarà rischiato fin dal primo minuto. Coppolaro sopravanza Oukhadda come quarto di difesa a destra, occasione per Poli in mediana, con Gerli ed Armellino. Qualora Tesser intenda disporre i suoi con un 4-3-2-1, Mosti in campo per Falcinelli alle spalle di Diaw.
PALERMO-PARMA: Corini ritrova in difesa Pierozzi, ma fa i conti con il lungo stop di Elia (operato al ginocchio destro). Canonico 4-3-3 per i rosanero, Detevak in vantaggio su Bettella per il ruolo di esterno sinistro, Gomes confermato in mediana ai danni di Stulac, Valente e Di Mariano nel tridente con Brunori. Pecchia recupera solo Camara, Oosterwolde torna dalla squalifica e nei 4 di difesa, in attacco trio Hainault-Vazquez-Tutino alle spalle di Benedyczak. Santurro alla prima convocazione, ma è molto probabile la conferma del giovane Corvi in porta.
PISA-COSENZA: toscani con la sicura assenza di Nicolas (in porta Livieri) e con Gliozzi non al meglio (pronto Torregrossa), possibilità dall’inizio per Rus e Marin in luogo di Canestrelli e Ionita. Per la sua prima uscita da tecnico del Cosenza, Viali ha convocato ben 24 giocatori, i quali hanno sostenuto con lui solo pochissimi allenamenti. Rebus formazione in casa silana: azzardiamo la conferma di Marson fra i pali ed il ritorno di Calò in mezzo al campo, ospiti con possibile schieramento “ad albero di Natale”, laddove Larrivey fungerebbe da terminale offensivo, con D’Urso e Merola a supporto.
SÜDTIROL-CAGLIARI: Bisoli intenzionato a confermare Mazzocchi e Casiraghi, entrati nella ripresa a Ferrara, in luogo di De Col e Belardinelli. Al fianco di Odogwu se la giocano Rover, Carretta e Capone. Liverani deve fronteggiare le assenze di Goldaniga, Pavoletti e Mancosu, ai quali si è aggiunto Makoumbou, colpito da un virus intestinale. Si profila un 4-3-3 per i sardi, con Capradossi al centro della difesa, Rog e Nandez ai fianchi del regista Viola, Luvumbo e Millico (in vantaggio su Falco) nel trio offensivo con Lapadula.
TERNANA-SPAL: Lucarelli non ha potuto convocare gli infortunati Coulibaly, Moro e Capuano, non sono previste grosse modifiche nell’assetto rossoverde (chissà se Donnarumma, dopo lo sfogo del suo agente, scalzerà Favilli nel 4-3-2-1). De Rossi deve fare a meno di Arena, Varnier e Tripaldelli, oltre a Murgia squalificato. Peda preferito a Dalle Mura nel trio di difesa, non escluso il contemporaneo utilizzo di Zanellato e Maistro, conferme per La Mantia e Moncini.
FROSINONE-PERUGIA: curiosità per le scelte di Grosso, che non ha convocato solo Oyono e Kone. Ballottaggi Frabotta / Cotali e Sampirisi/Monterisi sulle fasce, possibile riproposizione del 4-3-3 con Caso e Garritano nel tridente con Moro o Mulattieri, ma l’esperimento del “San Vito – Marulla” con l’impiego contemporaneo di entrambi e Rodhen a supporto ha dato esiti positivi. In casa Perugia, Iannoni è fuori per squalifica, ma torna Santoro e quasi certamente troverà posto nel 3-5-2 pensato da Castori. Dubbio Casasola – Paz sulla fascia, Melchiorri e Strizzolo verso la conferma in attacco.











Rispondi