Il Venezia sceglie la soluzione interna. Il Cosenza colleziona rifiuti
di Rocco Genovese
Il Venezia comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra ad Andrea Soncin, allenatore della Primavera dei lagunari (attualmente quarta nel proprio campionato), che ha ricevuto un mandato “ad interim” ed è in predicato di dirigere la sessione di allenamento prevista per oggi.

L’ex attaccante di Atalanta e Padova, che aveva già traghettato i veneti nelle ultime 5 giornate dello scorsa stagione, sarà coadiuvato da uno staff che comprende, fra gli altri, l’ex giocatore arancioneroverde Massimo Lotti nel ruolo di preparatore dei portieri e Maurizio Peccarisi, compagno di Soncin ai tempi della sua militanza ad Ascoli, in qualità di collaboratore tecnico.
Il Venezia sceglie la “soluzione interna” per risolvere, almeno temporaneamente, la crisi tecnica culminata con l’esonero di Javorcic, mentre siamo ancora ben lontani dalle ufficialità in casa Cosenza.
Infatti, il dopo-Dionigi, fino ad ora, è stato caratterizzato da una sfilza di rifiuti che la dirigenza silana avrebbe ricevuto; tra gli allenatori che sono stati accostati alla panchina dei silani, sono stati fatti i nomi, in rigoroso ordine alfabetico, di: Aglietti, Breda, Cosmi, Di Biagio….
Di questo passo, non è escluso che si arriverà alla lettera “Z” (guarda caso, ci sarebbe anche almeno un profilo che corrisponde a questa ricostruzione), o che si prenderà esempio da quanto accaduto qualche ora fa in Laguna, procedendo alla promozione del mister della formazione Primavera, Antonio Gatto, che guiderebbe i rossoblù nella difficile trasferta di Pisa








Rispondi