La giornata degli esoneri. Oltre Dionigi mandato via Javorcic. E non è finita qui

di Rocco Genovese

Poche ore dopo l’ufficialità dell’esonero di Davide Dionigi da allenatore del Cosenza, il presidente del Venezia Niederaurer comunica di aver preso il medesimo provvedimento nei riguardi del proprio tecnico Ivan Javorcic, allontanato insieme al vice Gamberini ed al preparatore atletico Berselli.

Sul sito ufficiale degli arancioneroverdi, dopo ringraziamenti ed auguri di circostanza al mister rosolato per settimane e finalmente giubilato, è pubblicata una dichiarazione di Niederaurer nella quale non ci sono tracce di autocritica, ma viene ribadita per ben 3 volte la presenza del “talento” nella rosa che lui e gli altri dirigenti hanno allestito nella speranza di ritrovare quella categoria salutata mestamente pochi mesi fa.

Un “grande talento” che, a detta dell’ex presidente della Borsa di New York, non è stato affatto gestito a dovere ma che consentirà alla squadra di “migliorare drasticamente” i propri risultati.

Giocatori e staff superstite sono già al lavoro per preparare la prossima gara contro il Como, altra compagine tirata su con tanti soldi, tanti stranieri, tanti ”colpi ad effetto” e poca conoscenza delle dinamiche della serie B (al netto delle vicissitudini di Giacomo Gattuso).

E così, come Re Davide (che avrà pure pagato il fio di allenare una squadra forse inesperta e tecnicamente inferiore alle concorrenti, ma che non è alla prima incompiuta della sua carriera da tecnico) anche il croato (artefice principale della promozione del SudTirol lo scorso anno: chissà cosa prova guardando la sua ex squadra) “non si mangia i morticeddhi”.

Chi sarà il prossimo che verrà sacrificato sull’altare dei risultati, in barba a progetti e proclami estivi? In Sardegna a qualcuno staranno fischiando le orecchie…

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere