Fine settimana intenso. A cominciare da Frosinone e Terni, finendo ad Ascoli
di Rocco Genovese
Archiviate le fatiche di Coppa Italia, torna il campionato di serie B per il suo decimo turno. L’attenzione sarà tutta rivolta agli scontri diretti in programma allo “Stirpe” ed al “Liberati“, ma durante il fine settimana non mancheranno sfide interessanti anche sugli altri campi. Ben 7 le gare in programma domani, doppia sfida domenica alle ore 16:15, chiude il posticipo tra Ascoli e Cagliari (fischio di inizio alle ore 20:30 di lunedì).

TERNANA – GENOA: imbarazzo della scelta in casa della capolista; tornati in gruppo Agazzi e Favilli, restano ai box i soli Capuano e Coulibaly, fermi per noie muscolari. In casa Genoa, fresco di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, Vogliacco prima scelta di Blessin per sostituire lo squalificato Bani in difesa, ballottaggio Sabelli (favorito)/Czyborra per il ruolo di terzino sinistro. Frendrup e Gudmunsson sembrano inamovibili.
FROSINONE – BARI: per i ciociari, in dubbio Caso e Kone (entrambi usciti malconci dalla sfida di Venezia); pronti Boloca ed Insigne, ma Grosso non esclude un cambio di modulo, con Moro e Mulattieri insieme dal 1′. Mignani ha tratto buone risposte dalla gara di Coppa a Parma, perciò è possibile la conferma per Zuzek, al posto di capitan Di Cesare (fermato dal Giudice Sportivo), mentre Benedetti prenderebbe il posto in mezzo al campo di Maiello, allenatosi a parte negli ultimi giorni.

BRESCIA – VENEZIA: Clotet intenzionato a rilanciare Benali e Van De Looi nello schieramento iniziale, possibile nuova presenza da titolare per Cistana, al posto di un Papetti in calo nelle ultime uscite, mentre in attacco il giovane Olzer (in rete nell’ultimo turno) chiede più spazio. Javorcic (ex della partita) si gioca la panchina dovendo fare i conti con una retroguardia che registra l’assenza di Ceccaroni (espulso nell’ultima partita)e con Modolo in forte dubbio: Ceppitelli, non al meglio, dovrà stringere i denti. Chance per Crnjgoi e Tessmann in mediana.
REGGINA – PERUGIA: Gagliolo a rischio forfait tra i calabresi (Camporese già pronto a subentrare), non escluso il ritorno di Crisetig dal 1′ ed il debutto (probabilmente a gara in corso) di Obi. Ricci insidia Canotto per un posto nel tridente d’attacco. Negli ospiti, mister Castori deve fare a meno di infortunati ed “epurati” vari e potrebbe riportare gli umbri al 3-5-2 adottato ad inizio torneo, rispolverando Casasola quinto in mezzo al campo e consegnando una maglia da titolare a Melchiorri (in rete domenica scorsa) al fianco di Di Carmine (in lieve vantaggio su Strizzolo) in attacco.

SÜDTIROL – PARMA: Bisoli intenzionato a confermare in toto l’11 messo in campo dal primo minuto della vittoriosa sfida di Perugia: spazio a Masiello in difesa al fianco di Zaro, Nicolussi Caviglia in cabina di regia e Mazzocchi trequartista, ma Daniele Casiraghi e Carretta (decisivo al “Curi”) scalpitano. In casa Parma, Juric rientra dalla squalifica, ma non è escluso che Pecchia schieri la stessa formazione vista dall’inizio contro la Reggina, con Vazquez al fianco di Estevez in mediana e Benedyczak (in goal contro il Bari in Coppa) preferito a Tutino vicino a Inglese.
SPAL – COSENZA: debutto al “Mazza” per Daniele De Rossi, orientato a mantenere il 3-4-2-1 adottato nelle sue prime due partite da allenatore: Peda riconfermato in difesa, possibili sorprese Zanellato e Finotto titolari. In casa ospite Dionigi ritrova Vaisanen tra i disponibili, poi c’è Larrivey in vantaggio su Nasti per far coppia in attacco con Butic. Brescianini e Calò probabili titolari.

PALERMO – CITTADELLA: al netto della sicura assenza del terzino Sala e con Elia non al meglio, non si esclude un cambio di modulo in casa rosanero: Corini ha provato in allenamento il 4-3-1-2, con Saric dietro le punte (Valente e Vido si propongono per una maglia da titolare). Gorini costretto a ridisegnare l’assetto dei suoi, complici le sicure assenze di Danzi e Baldini (espulsi contro la SPAL) e le defezioni di Raul Asencio e Felicioli, infortunatisi durante la sfida di Torino in Coppa Italia. Opportunità per Pavan, Carriero e Tounkara.
COMO – BENEVENTO: possibile cambio di modulo per i lariani, obbligati al riscatto dopo la disfatta di Modena nello scorso turno. Longo intenzionato a far rifiatare Fabregas e schierare Chaija vertice alto nel rombo di centrocampo, Cerri in vantaggio su Mancuso al fianco di Cutrone. Sanniti con l’infermeria piena, Cannavaro affida le chiavi del centrocampo a Viviani e Kotsoupias e spera in una ritrovata letalità di Forte.
PISA – MODENA: Nicolas e Barba in forte dubbio in casa toscana, D’Angelo deve rinunciare allo squalificato Marin, molto probabile una maglia da titolare per il rumeno Morutan sulla trequarti, Gliozzi (in rete anche sabato a Palermo) sicuramente voglioso di festeggiare con un goal la nascita della figlia avvenuta in settimana. Tesser con pochi dubbi, in 3 scalpitano per 2 maglie: per via della assenza di Diaw (squalificato), ci sono Mosti, Falcinelli e Bonfanti pronti a far parte della coppia d’attacco titolare.



Centro Medico Lazzaro Spallanzani

Fibra fino a 2.5 Gigabit


































Rispondi