Passa lo Spezia in virtù del 3-1 maturato al “Picco”. Liguri attesi dall’Atalanta.

Lo Spezia si aggiudica il primo incontro dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in programma nel pomeriggio, battendo il Brescia per 3 reti a 1. Liguri apparsi fin da subito determinati, tanto che già dopo 5 minuti vanno in gol con Ellertson; l’arbitro La Penna, però, annulla dopo essere stato richiamato al Var in quanto viene ravvisata una spinta di Strelec sul portiere Andrenacci, chiamato a salvare suoi in qualche modo 10 minuti dopo, sventando una conclusione di Verde direttamente da calcio di punizione.
Al 20′ lo Spezia passa in vantaggio: Sanca – uno dei migliori in campo – scambia con Verde e poi tocca per Strelec il cui tiro termina in rete.
Il Brescia reagisce ed al 33′: Bisoli crossa sul secondo palo dove Olzer, di testa, colpisce a botta sicura trovando la gran risposta di Zoet che alza in angolo.
Nella ripresa, lo Spezia arriva subito al raddoppio: Sanca inventa per Verde che, dal limite dell’area, controlla e lascia partire un sinistro potente che batte Andrenacci.
Lo Spezia trova il tris al 41′: Holm entra nel cuore dell’area avversaria e porge a Strelec, che non ha difficoltà a battere il portiere bresciano apparso il più delle volte insicuro.
In pieno recupero il Brescia accorcia le distanze con Moreo che insacca di testa su cross di Pace.
Lo Spezia, quindi, batte facilmente le Rondinelle che, ad ogni buon conto, non hanno sfigurato contro una squadra di categoria superiore con un altro passo ed un altro tasso tecnico. I bianchi se la vedranno con l’Atalanta negli ottavi di finale








Rispondi