Nove squadre di Serie B ancora in lizza per gli ottavi di finale

Ad aprire questo turno dei sedicesimi di Coppa Italia ci sarà la sfida tra Genoa e SPAL, che si affronteranno alle ore 18:00 al “Ferraris” di Genova: i liguri hanno battuto 3-2 il Benevento, mentre gli estensi hanno vinto in casa dell’Empoli dopo i tempi supplementari. La vincente affronterà la Roma (inutile dire che per De Rossi, neo-tecnico degli spallini, tale eventualità ha un significato particolare).
Alle ore 21:00 il Torino di Ivan Juric ospiterà il Cittadella, anch’esso vincitore ai supplementari in casa di una squadra di serie A qual è il Lecce. Ad attendere la vincente ci sarà il Milan.
Mercoledì, invece, è in programma la sfida tra Spezia e Brescia, con il fischio d’inizio fissato per le 15:00 allo stadio “Picco” della città ligure. Chi passerà il turno troverà l’Atalanta agli ottavi.
Alle 18:00 toccherà a Parma e Bari, tra le cui fila milita l’attuale capocannoniere della competizione (Walid Cheddira, con 5 reti), che si ritrovano nuovamente al “Tardini” dopo essersi sfidate nella prima giornata della serie B 2022/23 (allora finì 2-2). In palio c’è l’accesso agli ottavi e la sfida contro l’Inter al “Meazza”.
Chiuderà la giornata il “big match” tra Udinese e Monza alle 21:00. I friulani stanno vivendo un momento magico fin dall’inizio della stagione ed attualmente occupano la quinta posizione in serie A, che varrebbe l’accesso alla prossima Europa League; dall’altra parte, però, ci sarà un Monza che dopo una partenza negativa si sta rialzando. La Juventus sarà la prossima avversaria agli ottavi.
Infine, giovedì toccherà a Cremonese e Modena giocarsi alle 15:00 il passaggio del turno, con il Napoli ad attendere la vincente. Dopo di che, alle 18:00, sarà la volta di Sampdoria e Ascoli, che si giocheranno l’accesso al turno successivo (che prevede una gara secca contro la Fiorentina), mentre l’ultimo match, in programma alle 21:00, sarà quello tra Bologna e Cagliari, che decreterà l’avversario della Lazio agli ottavi.
Tutte le gare saranno visibili in TV in chiaro su Mediaset, su Canale 20 o Italia 1 e in streaming grazie alla piattaforma Mediaset Infinity.







Rispondi