La Ternana vince a Benevento e vola da sola in testa alla classifica; Reggina ko a Parma ma non ridimensionata; Genoa sempre più su; prima sconfitta per il Bari; Al Perugia, non ne va bene una ed un SudTirol sornione ne approfitta; il Modena travolge il Como; pirotecnico 3 a 3 tra Palermo e Pisa; Frosinone corsaro a Venezia; Brescia sconfitto a Cagliari; sbadigli tra Cittadella e Spal
di Basilio Gaburin per seriebchepassione.com
PARMA-REGGINA 2-0 – La squadra amaranto esce sconfitta dal “Tardini” ma non ridimensionata. Le prove televisive hanno documentato infatti alcune sviste arbitrali (Fabbian travolto in area da Del Prato e gamba tesa di Vasquez su Majer nella ripartenza dei crociati in occasione del gol del vantaggio). Hanno deciso nella ripresa il gol in contropiede di Oosterwolde e la rete del definitivo 2-0 segnata da Valenti. I ducali salgono a 16 punti, Reggina ferma a 18 ma pur sempre seconda in classifica, in coabitazione con Genoa, Bari e Frosinone (queste ultime chiamate allo scontro diretto, in programma allo “Stirpe” nel prossimo turno).

BENEVENTO-TERNANA 2-3 — Benevento-Ternana, ovvero storia di una rimonta scontata delle fere. Dopo aver salutato Fabio Caserta, il Presidente Vigorito credeva nella svolta attraverso una mera operazione commerciale. E invece no: dopo essere passata in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Iannarilli e ad un rigore di La Gumina, la formazione di Fabio Cannavaro è stata travolta dal ritorno imperioso degli avversari che dapprima dimezzano con Sorensen, poi pareggiano con il solito Pettinari e successivamente vanno avanti nel punteggio con Di Tacchio. Vittoria rossoverde che non fa una grinza e che proietta la società del (simpaticissimo) Presidente Bandecchi quale capolista solitaria con 19 punti.

COSENZA-GENOA 1-2 — Brutta sconfitta casalinga del Cosenza che nulla può contro un Genoa di ben altra levatura. Succede tutto nel primo tempo: ospiti avanti col rigore trasformato da Coda e raddoppio con Strootman nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Bani. I silani con Butic accorciano dal dischetto; nella ripresa i genoani gestiscono il punteggio andando vicini alla terza rete in almeno due occasioni.

MODENA-COMO 5-1 – Terza vittoria di seguito per i canarini che incontrano sulla loro strada un Como tutt’altro che baldanzoso e lo ricoprono di gol. Apre la doppietta di testa di Pergreffi, la chiudono Diaw, Armellino e Magnino. Inutile il gol della bandiera di Cutrone per scongiurare la penultima posizione in classifica. Modena col vento in poppa che sale a 12 punti, in compagnia dell’Ascoli.

CITTADELLA-SPAL 0-0 – Nulla di fatto tra veneti ed estensi in un incontro da far fatica a rimaner svegli: sospeso il giudizio sul neo-tecnico estense De Rossi, le due formazioni, infatti, fanno del tutto per non farsi male e proseguono a viaggiare appaiate a quota 10 punti. Veneti che hanno chiuso in 9 per le espulsioni di Danzi e Branca.

CAGLIARI-BRESCIA 2-1 — Dopo il buon pareggio in casa del Genoa, il Cagliari torna alla vittoria contro un non pervenuto Brescia grazie ai gol di Luvumbo (complice un pasticcio del portiere Lezzerini e del difensore Papetti) e Deiola. A pochi secondi dal recupero del secondo tempo, il bresciano Olzer mette dentro il gol del 2 a 1. Cagliari che sbriga la pratica Brescia abbastanza agevolmente, Rondinelle smarrite fin dal fischio iniziale. I rossoblu di Liverani salgono a quota 14 punti, Brescia che rimane a quota 16.

PALERMO-PISA 3-3 — Bellissima partita tra rosanero e nerazzurri che si danno battaglia dal primo all’ultimo minuto di un incontro tiratissimo e pieno zeppo di errori macroscopici sia da una parte che dall’altra su un campo al limite della praticabilità. Da quando D’Angelo ha ripreso possesso della ‘’sua’’ panchina è tutto un altro Pisa e lo ha dimostrato anche al Barbera. La squadra di Corini riesce a portarsi sul 3-1 a cavallo tra primo e secondo tempo: Di Mariano fa l’uno a zero, la doppietta di Elia porta la gara sul doppio vantaggio rosanero. La bellissima rete di Tourè, per quello che sarebbe stato il momentaneo 1-1, sembra non bastare ai toscani per portare a casa qualche punto dal Barbera, ma nel finale di gara l’asse Gliozzi-Tramoni la rimette in parità. Pisa che resta penultimo con 7 punti, Palermo in zona playout con 8.

BARI-ASCOLI 0-2 – Ed è così giunta la prima sconfitta per il Bari superato in casa dall’Ascoli di Bucchi. I galletti fanno la partita ma non riescono a passare e prestano il fianco ai bianconeri che prima realizzano in mischia con Simic, poi raddoppiano con Dionisi. In casa Ascoli, rosso per Gondo allo scadere. Un successo, quello del club marchigiano, che lo proietta a quota 12 punti. Il Bari, dal canto suo, si ferma a 18 punti e resta nel quartetto a ridosso della Ternana.

PERUGIA-SUDTIROL 1-2 — Successo esterno del Sudtirol al “Curi” di Perugia. Gli ospiti conquistano tre punti di platino grazie alle reti di Mazzocchi e Carretta, inutile il momentaneo pareggio siglato da Melchiorri ad inizio ripresa. La squadra di Bisoli raggiunge così la zona playoff, mentre gli umbri sono sempre più soli in fondo alla classifica e, dopo le dimissioni di Baldini, sono intenzionati a riprendere Castori.

VENEZIA–FROSINONE 1-3 — La nona giornata si era aperta con la vittoria del Frosinone sul campo del Venezia sempre più terra di conquista. Apriva le danze Cheryshev, pareggio di Lucioni e poi Mulattieri e Borrelli affossano gli arancioneroverdi.

LA CLASSIFICA DOPO LA NONA GIORNATA
- TERNANA 19
- REGGINA 18
- FROSINONE 18
- BARI 18
- GENOA 18
- PARMA 16
- BRESCIA 16
- CAGLIARI 14
- SÜDTIROL 14
- ASCOLI 12
- MODENA 12
- COSENZA 11
- SPAL 10
- CITTADELLA 10
- BENEVENTO 9
- VENEZIA 8
- PALERMO 8
- PISA 7
- COMO 6
- PERUGIA 4
LA PROSSIMA GIORNATA (10^ DI ANDATA)
BRESCIA-VENEZIA – Sab. 22.10 ore 14
COMO-BENEVENTO – Sab. 22.10 ore 14
FROSINONE-BARI – Sab. 22.10 ore 14
REGGINA-PERUGIA – Sab. 22.10 ore 14
SPAL-COSENZA – Sab. 22.10 ore 14
SÜDTIROL – PARMA – Sab. 22.10 ore 14
TERNANA-GENOA – Sab. 22.10 ore 16.15
PALERMO-CITTADELLA – Dom. 23.10 ore 16.15
PISA-MODENA – Dom. 23.10 ore 16.15
ASCOLI-CAGLIARI – Lun. 24.10 ore 20.30

Centro Medico Lazzaro Spallanzani

Fibra fino a 2.5 Gigabit



































Rispondi