La Ternana s’impone nella ripresa con una grande prova. Benevento: c’è chi rimpiange Fabio Caserta, e ora la classifica fa paura

Mister Cannavaro schiera La Gumina e Ciano in attacco mentre Schiattarella presidia la mediana. Linea difensiva a tre con Capellini, Leverbe e Pastina. Ternana con il consolidato albero di Natale, con la coppia Partipilo-Palumbo alle spalle di Donnarumma.
Padroni di casa subito in gol: Ciano svaria sulla sinistra e tocca per Tello al centro, il colombiano lascia partire un destro che tocca la base del palo alla destra di Iannarilli, poi lo stesso portiere della Ternana e finisce in rete. Al 35′ rigore per i giallorossi: palla in profondità per La Gumina, Sorensen manca l’intervento, l’attaccante giallorosso si allunga la palla e Iannarilli in uscita lo atterra. Il signor Volpi, arbitro dell’incontro, indica subito il dischetto. Sul dischetto va lo stesso La Gumina che non sbaglia e sigla il 2-0. La prima frazione si chiude con il Benevento avanti 2-0 sulla Ternana. Ripresa non consigliabile per i deboli di cuore. Al 58′ la Ternana dimezza lo svantaggio: punizione dalla sinistra, palla smanacciata da Paleari, Sorensen la insacca in porta di testa. Al 73′ arriva il pareggio ospite: Pettinari, appena entrato, non lascia scampo a Paleari con un potente tiro dal limite dell’area giallorossa. A nove minuti dal termine il sorpasso ospite: punizione dalla sinistra, palla bassa in area giallorossa e messa fuori dalla difesa, sulla stessa si avventa Di Tacchio che buca tutti con un diagonale. La Ternana dunque passa sul campo del Benevento con il risultato di 3-2 recuperando ben due gol ad un avversario sparito dal campo nella ripresa. Quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Lucarelli che, a causa delle sconfitte rimediate da Bari, Reggina e Brescia, conquista la vetta della classifica in solitaria. A Benevento c’è qualcuno che già rimpiange Fabio Caserta e la classifica, adesso, fa davvero paura.




















Rispondi