Caso e Mazzitelli portano in alto i ciociari. Spal inguardabile

di Giuseppe Malavenda

Con una gara tutta ”cuore”, il Frosinone si porta a casa l’intera posta in palio. Andiamo per ordine. La Spal di Venturato si dispone sul terreno di gioco secondo il canonico 4-3-1-2 con Celia e Fiordaliso terzini; mediana composta da Salvatore Esposito, Zanellato e Valzania; Rabbi trequartista a supporto di La Mantia e Finotto. Dall’altra sponda, Grosso schiera un 4-2-3-1 con Moro unica punta e Garritano ispiratore con Ciervo e Caso esterni offensivi.

Per vedere qualcosa di divertente bisogna aspettare il 36’ allorquando Caso regala un pallone invitante per Garritano che si fa ipnotizzare dal portiere ospite.

E passiamo ai gol: è da poco iniziata la ripresa quando Caso – gran bell’attaccante – se ne va in velocità, salta avversari come birilli e deposita la sfera alle spalle di Alfonso. A 3 minuti dalla conclusione Mazzitelli con una sassata su punizione confeziona il 2 a 0 per i ciociari.

La squadra di Grosso ritorna alla vittoria dopo l’ingiusto stop di Parma della settimana scorsa e sale al 5° posto con 15 punti (a meno 3 dalla coppia di testa formata da Reggina e Bari). Per la Spal, brutta, involuta ed inconsistente è la seconda sconfitta consecutiva che la relega a metà classifica a quota 9.   

La pubblicità, l’anima del commercio, il progresso

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere