Spicca Genoa-Cagliari, Bari di scena in laguna. Le rondinelle sfidano il Cittadella al “Rigamonti”, c’è anche il derby di Calabria.

Il turno che si apre questa sera con la sfida del “Marassi” tra Genoa e Cagliari è ricco di sfide tra squadre in cerca di conferme o chiamate al riscatto.
La ribalta è per il Bari, di scena a Venezia: Mignani intenzionato a confermare l’11 vittorioso 6 giorni fa, con Dorval terzino e Bellomo sulla trequarti, mentre Javorcic potrebbe dare una possibilità dal 1′ a Cheryschev, assoluto protagonista del blitz di Cagliari, e Tessmann.

Brescia e Reggina provano a ripartire, nei rispettivi incontri casalinghi contro un Cittadella che ha smarrito la brillantezza di inizio campionato (e un Raul Asencio che scalpita per una maglia da titolare) ed il Cosenza del grande ex Dionigi, tentato di giocarsi il derby con Larrivey titolare al centro dell’attacco. Clotet deve sistemare la difesa, facendo i conti con una panchina ridotta (pertanto, non è escluso che possa infoltire il centrocampo rivedendo, almeno inizialmente, il 4-3-1-2 delle ultime uscite), mentre Inzaghi rilancerà Rivas titolare e potrebbe regalare il debutto dal primo minuto ad Hernani.
La Ternana non vuole fermarsi e cerca altri 3 punti davanti al proprio pubblico contro un Palermo in crisi di gioco e risultati. Chance per Donnarumma in attacco (Favilli non al meglio), Corini recupera Bettella ma perde Mateju e Lancini, ballottaggio Elia-Valente.

Il Parma rende visita al Pisa: Pecchia ritrova Zagaritis ma deve fare i conti con gli infortuni di Buffon e Camara (Tutino e Romagnoli in dubbio), oltre alla squalifica di Hainault, e rispolvera Man dal primo minuto; D’Angelo ritrova Ionita, di ritorno dalla squalifica, ma potrebbe confermare in toto la squadra schierata titolare a Perugia, con Canestrelli in difesa, Tourè (in goal al “Curi”) e Tramoni a supporto di un Gliozzi in gran spolvero.
Frosinone–SPAL promette goal e spettacolo: nei ciociari torna Moro al centro dell’attacco insieme a Garritano ed al confermatissimo Caso, ma Lulic e – soprattutto – Insigne scalpitano. Venturato valuta Dalle Mura, Tripaldelli e Maistro, solo il primo ha discrete possibilità di partire titolare (specie in virtù delle assenze di Varnier e di Meccariello, appiedato dal Giudice Sportivo). Confermati Esposito in regia, fresco di rinnovo contrattuale, e la premiata ditta La Mantia-Moncini di punta.

Infine, la sfida del “Del Duca” tra Ascoli e Modena: probabile l’inserimento di Adjapong e Dionisi dall’inizio tra i padroni di casa, mentre Tesser chiede continuità ai suoi; in 3 per una maglia in attacco al fianco di Djaw, con Falcinelli leggermente in vantaggio su Mosti e Bonfanti, Tremolada e Pergreffi confermati. Chiudono il programma della ottava giornata gli di domenica tra SüdTirol e Benevento e la sfida tra le ultime Como e Perugia, posticipata al dì di festa per via della concomitanza con il Giro di Lombardia.

Centro Medico Lazzaro Spallanzani

Fibra fino a 2.5 Gigabit




















Rispondi