Genoa, possibile cambio modulo. Cagliari: qualche mancanza di troppo

di Basilio Gaburin

Genoa-Cagliari, big match dell’ottava giornata sebbene la classifica non lo dimostrerebbe. I liguri sono al 4° posto con 14 punti, a ridosso delle battistrada Reggina, Bari e Brescia. Il Cagliari, invece, occupa il 9° posto con 10 punti ma partite come queste esulano da ogni pronostico e da qualsiasi logica calcistica. D’altronde, i sardi sono lì, ad un tiro di schioppo in virtù di una classifica corta che permette anche a Palermo a quota 7, Modena a 6, Pisa a 5, Perugia con 4 e Como con 3 punti di poter risollevare la schiena. Figuriamoci il Cagliari che, in caso di vittoria al Marassi, andrebbe ad un solo punto proprio dal Genoa.
Congetture ed ipotesi, non ce ne vogliano i tifosi di queste due gloriose squadre ma viene d’impeto. I sardi per la gara di domani sera non avranno a disposizione né Rog e neppure Barreca oltre che a Falco e Millico ma le valide alternative ci sono a cominciare da Viola e Dossena, da Lella e Carboni per non parlare di Obert e Di Pardo.

Intanto è stata diramata la lista dei convocati da mister Liverani per la sfida contro il Genoa composta da 23 elementi. Questa la lista completa:
Portieri: Radunovic, Aresti, Ciocci
Difensori: Goldaniga, Altare, Carboni, Capradossi, Zappa, Obert
Centrocampisti: Dossena, Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Lella, Makoumbou, Di Pardo
Attaccanti: Lapadula, Millico, Pereiro, Falco, Pavoletti, Luvumbo

Alexander Blessin, invece, non dovrebbe avere problemi di formazione. Il tecnico genoano potrebbe optare per il centrocampo a tre utilizzando Frendrup, Strootman e Badelj visto che quest’ultimo ha sempre giocato con modulo a tre sulla mediana con la Nazionale della Croazia.
Ci sarà una bella cornice di pubblico come sempre al Marassi in una serata che si spera sia tutta da godere


Centro Medico Lazzaro Spallanzani

Fibra fino a 2.5 Gigabit



















Rispondi